I capelli possono rappresentare una delle caratteristiche distintive per molti di noi ed è per questo che è importante prenderci cura di essi. In effetti si dice spesso che lo stato dei tuoi capelli è un riflesso del tuo benessere generale. Di conseguenza, illustreremo alcuni suggerimenti e pratiche generali che è possibile seguire per mantenere i capelli in condizioni ottimali.

Lavare i capelli

Fai attenzione a non lavare troppo spesso i capelli perché rimuoverà gli oli naturali presenti su di essi necessari per la crescita. Due o tre volte alla settimana dovrebbero essere sufficienti. Devi anche capire la natura dei tuoi capelli per assicurarti di lavare i capelli con i prodotti corretti. Vale a dire, diversi tipi di capelli richiedono diversi tipi di shampoo e balsamo. I capelli grassi hanno bisogno di shampoo progettato per capelli grassi, per esempio. Non si tratta solo dei capelli, quindi non trascurare il cuoio capelluto. Concentrati e lavalo accuratamente. È da lì che i tuoi capelli crescono dopo tutto.

 

 

Balsamo

Il balsamo rinforza i capelli e dona ai capelli un aspetto lucido e sano. Quindi, se non lo stai utilizzando insieme al tuo shampoo, dovresti iniziare a farlo. Anche in questo caso, bisogna utilizzare un balsamo adatto ai vostri capelli..

 

Temperatura dell'acqua

Durante l’inverno è bello stare in una doccia calda fumante, tuttavia l'acqua molto calda provoca una quantità sorprendente di danni al cuoio capelluto e ai capelli, in particolare alle punte. Può togliere gli oli naturali dei capelli che sono essenziali per evitare che i capelli e il cuoio capelluto si secchino. L'acqua fredda o tiepida è la strada da percorrere. Ora potrebbe risultare eccesivo chiedere di non fare la doccia con acqua calda in periodi freddi, ma si potrebbe almeno considerare di abbassare la temperatura dell'acqua quando si passa al lavaggio dei propri capelli.

 

 Asciugare i capelli

La cosa ovvia da fare quando vuoi asciugare i capelli è semplicemente strofinare energicamente i capelli con un asciugamano. Questa, tuttavia, è la cosa peggiore che potresti fare. A causa della consistenza di un asciugamano, un eccessivo sfregamento danneggia i capelli e provoca cuticole danneggiate e possibili doppie punte. Inizialmente, quindi, è necessario scrollarsi di dosso l'acqua in eccesso e "asciugare" i capelli. Essere gentili e pazienti è la chiave, come si dovrebbe quindi afferrare i capelli con un asciugamano e delicatamente passarla sui capelli dalla radice alla fine, una sezione alla volta.

 

 

 

Mangiare sano

I capelli sono fatti di proteine quindi è ovvio che mangiare in modo sano e ottenere la giusta quantità di vitamine rafforzerà i capelli e aiuterà a mantenere il suo aspetto. Pensa alle proteine magre e all'abbondanza di frutta e verdura.

 

 

Niente stress

Per la tua vita in generale e per il bene dei tuoi capelli, evita lo stress. Trova qualcosa da fare per mantenere la tua vita libera da stress e per mantenere i capelli sani e per prevenire l'insorgenza della caduta dei capelli. Che si tratti di esercizio, yoga o pesca. Qualunque cosa funzioni per te.

 

 

Come puoi vedere, non devi fare troppo per mantenere i tuoi capelli in condizioni ottimali, tutto quanto sopra farà in modo di avere una buona testa di capelli sani. Tuttavia, ricorda che se arrivi al punto dove senti che un sistema di capelli e una nuova chioma potrebbero essere la tua unica opzione, allora noi di Lordhair saremo più che felice di aiutarti. Puoi inviarci una mail a support@lordhair.com o provare i vari modi elencati nella nostra pagina di contatto.