Calchi e campionari

Questa sezione vi mostra come realizzare un calco e come prelevare un campione di capelli dalla vostra testa, speriamo che vi sia utile e renda la procedura più facile da eseguire.

L'invio di uno stampo-calco della vostra zona calva è un passo fondamentale per realizzare un impianto su misura. Il calco sarà utilizzato come base per ricavare la dimensione corretta e la forma della vostra calvizie. Questo farà sì che realizzeremo una protesi su misura perfetta per voi. 

template mould

Realizzare un calco utilizzando il nastro adesivo

Materiale richiesto

  • ·         Involucro di plastica
  • ·         Un rotolo di nastro adesivo trasparente
  • ·         Matita per make up
  • ·         Un pennarello indelebile
  • ·         Forbici
  • ·         Specchietto

 

Step 1

Disegnare una linea sottile con la matita da tempia a tempia. Se si prevede di utilizzare il nastro nella parte anteriore del nuovo impianto, utilizzare la stessa forma del nastro come stencil per questa linea.

 

Generalmente, per disegnare la linea nella posizione corretta si devono disporre tre o quattro dita sulla fronte con il mignolo appoggiato sopra la linea delle sopracciglia quando la fronte è corrugata (sopracciglia alzate), dove si trova l'indice indica il punto in cui la linea dovrebbe iniziare. Tracciare una linea da questo punto. Una linea con recessione più profonda sembrerà più naturale rispetto ad una troppo dritta. Più profonda è la recessione più l'aspetto sarà naturale.Fare attenzione a non porre la vostra attaccatura dei capelli troppo in basso. Usare dell'alcol per cancellare la linea, se avete bisogno di provare di nuovo.

 step1

Step 2
La prima cosa da fare è spruzzare un pò di acqua sul cuoio capelluto, questo vi aiuterà nel passo successivo. In seguito, strappare una striscia 12'' di pellicola trasparente da legare sotto il mento (come una cuffia). Ora posizionare l'involucro sulla testa e premendo, avvolgere saldamente sulla testa e legarlo sotto il mento al fine di mantenere l'involucro sicuro. Utilizzare il nastro per sagomare la forma della testa. A partire dalla fronte, posizionare il nastro trasparente sull'involucro che diventerà il perimetro esterno della zona calva. I perimetri esterni sono determinati dalle aree di calvizie.

 step 2

Step 3

Ora il nastro blocca l'involucro di plastica creando un modello del vostro cuoio capelluto. Applicare tre strati di nastro. Inizia con il primo strato che va da davanti a dietro poi il secondo strato va da un lato all'altro e lo strato finale va posto nuovamente da davanti a dietro. SI PREGA DI NON sciogliere l'involucro di plastica da sotto il MENTO FINO a che non si arriva all'ultimo passo.

 step 3

Step 4

Mentre l'involucro di plastica è ancora in testa, disegnare delle linee sul modello realizzato con un pennarello indelebile. La linea deve iniziare nel centro della linea disegnata nella fase 1 per poi andare a formare un modello che copre l'area calva. Questo modello stabilirà la forma della vostra base.

 

Dopo aver stabilito il perimetro esterno, viene disegnata la direzione del capello che si desidera. Se si vuole la riga da una parte, tracciare una linea che ne indichi la direzione.

 

Successivamente, si prega di indicare la fronte con "F" per il retro con "R". Scrivere anche il vostro nome e numero d'ordine sul modello.

step 4

Step 5

Dopo aver finito di segnare le parti, mettere un altro strato di nastro trasparente (ora quattro) che va da un lato all'altro. Questo dovrebbe sigillare e proteggere le marcature. Ora il modello è completo.

step 5

Step 6

Sciogliere delicatamente e rimuovere il modello dalla testa, tagliare l'involucro di plastica in eccesso lungo la linea perimetrale esterna disegnata. Avrete realizzato così un calco meraviglioso, ora metterlo di nuovo sulla zona calva  per assicurarsi che la dimensione e la forma siano corrette e il gioco è fatto! Basta inviarlo a noi insieme ad il campione di capelli (vi mostreremo come prelevare un campione di capelli qui di seguito).

step 6

 

Prelevare campione\i di capelli

 

Se possediamo i vostri campioni di capelli, siamo in grado di eseguire il colore giusto. Il colore, come sapete, è difficile da descrivere con le parole o con una foto. Così l'invio di un campione reale o diversi campioni,( i capelli possono avere diverse tonalità di colore in diverse aree della testa, o il colore può variare dalla radice alla punta) assicura una corrispondenza precisa.

 

Per ottenere migliori risultati, si consiglia di prendere per ogni campione 100-200 ciocche di capelli e di circa 2-3''di lunghezza. Più capelli è possibile fornire, più facile sarà per noi analizzare il colore.

 

. taking hair sample

 hair sample

 

If your hair is the same color all over, please just provide one sample. However, if your hair is a different color in different areas (e.g. you have more grey in the sides), for best results take samples from 3-6 areas: Se i capelli sono tutti dello stesso colore, basta fornire un campione. Tuttavia, se i vostri capelli sono di colore diverso in diverse aree (ad esempio, si ha più grigio ai lati), per migliori risultati, si prega di prendere campioni da 3-6 aree:

-Fronte: Attaccatura frontale (se possibile)

-Sommità: La fronte, la parte superiore della testa (se possibile)

-Corona: Il retro, la parte superiore della testa (se possibile)

-Tempie: I capelli ai lati, area tempie

-Laterale: Circa 1-2" sopra la parte superiore dell'orecchio

-Retro: Il più vicino possibile al centro della parte posteriore della testa 

 

NOTA: Si prega di prelevare un campione da ogni zona ed etichettarlo, informandoci da quale parte della testa è stato prelevato (ad esempio anteriore, superiore, lati, corona, tempie o dietro, ecc.) Si prega di assicurarsi che i capelli siano puliti.. Questo è importante perché i capelli sporchi non mostreranno il vero colore

 

SI CONSIGLIA VIVAMENTE di spedire I campioni di capelli perché le foto o i monitor dei computer non riflettono il vero colore dei capelli. C'è sempre una differenza di colore.