Qui in Cina i festeggiamenti per il Capodanno Cinese del 2018 si stanno avvicinando.

In modo simile al Natale “Occidentale”, il Capodanno Cinese è una festività molto importante, ricca di tradizione e portante con sè superstizioni, taboo ma anche molti regali.

 Indossare indumenti rossi e mangiare jiaozi (ravioli) sono solo due delle tradizioni maggiormente conosciute relative al Capodanno Cinese. Esistono tuttavia altrettrante pratiche che rimangono celate agli occhi di coloro che non conoscono la Cultura Cinese.  

 La superstizione vuole che le persone non si lavino i capelli il primo giorno dell’Anno Nuovo per due motivi. Il primo motivo risiede nel fatto che i primi due giorni del Nuovo Anno si celebra il “compleanno” del Dio dell’Acqua (e lo si lascia quindi riposare); il secondo motivo riguarda le parole “capelli” e “fortuna” (intesa come ricchezza). Nella parola “capelli” (头- tóufa) e nell’ espresione “fare fortuna” (财- fācái) è presente lo stesso carattere “” (fa) e dunque, chi vorrebbe “lavare via” la propia fortuna e benessere? Questa superstizione del “perdere la propria fortuna” giustifica la decisione di alcune persone di evitare di tagliarsi i capelli per l’intero primo mese del nuovo anno – cosa che sta rendendo discretamente difficile prenotare un appuntamento dal parrucchiere in vista del Capodanno.

Qui a Lordhair – come nel resto della Cina, saremo nei prossimi giorni impegnati al lavaggio e al taglio di molti capelli. Non per superstizione (!) ma piuttosto per terminare gli ultimi ordini prima delle vacanze. Gli uffici e la fabbrica rimarranno infatti chiusi dal 13-21 Febbraio.

Di seguito quello che dovete sapere:

-       Per tutti gli Impianti Capillari Personalizzati ordinati tra il 6 ed il 21 Febbraio saranno necessarie 2-3 settimane di produzione aggiuntive,

-       Tutti gli Impianti Capillari in Stock ordinati tra il 12 ed il 21 Febbraio verranno spediti dopo il 21

Dal 22 Febbraio ritorneremo pienamente operativi: realizzeremo, laveremo ed acconceremo nuovi Impianti Capillari per voi.

Per la vostra comodità, il supporto via e-mail continuerà anche durante le Vacanze, quindi se avrete bisogno di qualcosa non esitate a contattarci al nostro indirizzo email: support@lordhair.com .


Buon Anno del Cane

BUON ANNO NUOVO DA LORDHAIR

Lordhair | FOR A BETTER YOU