Se si soffre per la calvizie, una parrucca potrebbe farvi aumentare l’autostima. La scarsa informazione generale in termini di parrucche porta sovente all’acquisto di un prodotto deludente. Perciò abbiamo pensato di scrivere questa guida per tutti quelli che si trovano per la prima volta alla ricerca di una protesi di capelli, parrucca o toupet.

Se state pensando di comprare una parrucca, ma non sapete da dove iniziare, siamo qui proprio per aiutarvi. Lordhair ha preparato per voi una guida al primo acquisto che vi aiuterà a fare le scelte giuste. Iniziamo, allora. Qui trovate 7 step da seguire.

 

1. Scelta del tipo di parrucca

Sintetico fuori e naturale dentro! Per chi compra per la prima volta, questa è la pietra miliare della nostra guida. Se volete far credere a tutti di avere capelli veri sulla vostra testa, dovete assicurarvi che la vostra parrucca sarà fatta di capelli 100% veri umani. I capelli veri sono molto più belli sia alla vista, sia al tatto rispetto a quelli sintetici, sebbene siano un po’ più costosi. Credeteci, ne valgono il prezzo!

 

2. La forma del viso

Ci sono molte parrucche diverse disponibili sul mercato, ma qual è la migliore per me? Se i visi tondi stanno meglio con un bel taglio corto pettinato a punta, quelli ovali sono incantevoli attorniati da capelli mossi lunghi. Qualsiasi siano i vostri lineamenti, squadrati, a diamante o a triangolo, potete scegliere tra una marea di opzioni. Quando comprate una parrucca per la prima volta, analizzate per bene il vostro viso e vedete quale taglio vi si addice di più.

 

Comprare una parrucca per la prima volta

 

3. Carnagione e occhi

Le pelli calde si abbronzano facilmente e quelle fredde si bruciano spesso. Se avete una di queste pelli, dovrete limitare la scelta a qualche parrucca soltanto, al contrario di chi ha una carnagione neutra.

Per quanto riguarda gli occhi: castani, neri o nocciola stanno benissimo col biondo.

 

4. Stile di vita

Lo stile di vita di uno sportivo è completamente diversa da quella di un broker. Così come se siete tra i 20 e i 30, avrete probabilmente una vita molto più attiva di un quarantenne che lavora in ufficio tutti i giorni. Per chi acquista una parrucca per la prima volta, consigliamo di ponderare bene la scelta: volete una protesi di capelli che vi segua e sia comoda quando fate sport, o ne preferite una che si adatti bene alla vostra vita d’ufficio?

 

Parrucca perfetta per voi

 

Non vedete l’ora di comprare la vostra prima protesi di capelli? Non precipitatevi fuori di casa nel primo negozio di parrucche! Guardate parrucche di qualità online, prima.

 

4. Consultazione un negozio di parrucche online

La nostra guida consiglia di cercare prima un po’ di materiale su internet e fare una lista con le parrucche che vi interessano di più. I negozi online hanno un ampio catalogo di parrucche e protesi di capelli consultabili che si adattano a ogni carnagione, lineamento e colore degli occhi. E non dimentichiamo la privacy! Sappiamo che per chi soffre di calvizie, il tasto della parrucca potrebbe risultare molto delicato. Visitando un negozio online non avrete questo problema, potrete consultare tutto quello che volete in anonimato!

 

 

5. Personalizzazione e misure

Una volta iniziata la ricerca, consultate quelle che vi piacciono di più secondo la lista che avete fatto. Cercate un negozio che vi permetta di personalizzarle come volete, scegliendo la lunghezza, il movimento, colpi di sole... Quello che dovete fare è semplicemente misurare la zona nella quale volete applicare la parrucca per richiederla esattamente delle misure del vostro scalpo. La procedura corretta verrà espressa dettagliatamente nell’apposita sezione del sito da voi consultato. Una volta trovata quella giusta, potete procedere con l’ordine. Ecco come funziona la personalizzazione delle parrucche online.

 

6. Controllo e ordine della parrucca

Aspettate! Non pigiate ancora il tasto per ordinare. Sia che vogliate comprare una parrucca per la primavolta, sia che la vogliate per la seconda volta, controllate di nuovo l’ordine, i prezzi e le opzioni di spedizione. Vedete se ci sono sconti. Di solito si trovano sconti ulteriori se si acquista per la prima volta. Non è bello, quando il negozio va incontro al cliente? Quando siete sicuri di aver scelto il prodotto giusto, ordinatelo.

 

Parrucche per chi compra per la prima volta

 

7. Parrucca arrivata! Provatela

Spacchettate la vostra prima parrucca e provatela. La guida di Lordhair sul primo acquisto vi consiglia di controllare che il prodotto sia adeguatamente impacchettato e in perfette condizioni. Portare una parrucca per la prima volta è molto entusiasmante, quasi elettrizzante per alcuni acquirenti. Mantenete la calma e posizionate la parrucca sulla testa per un po’.  Il riflesso iniziale sbiadisce col tempo. Se vi piace il prodotto, non dimenticatevi di consigliarlo ad altri che potrebbero averne bisogno.

Se si compra una parrucca da una marca famosa, non dovete preoccuparvi, perché avrete un pezzo di altissima qualità. Se, invece, comprate da una marca poco conosciuta, assicuratevi che offra una politica di reso facile. È molto importante.

 

Miei cari acquirenti della vostra prima parrucca, ricordate gli step citati sopra prima di ordinarla e farvela spedire.

A Lordhair usiamo una tecnologia all’avanguardia in campo di protesi di capelli, parrucche e toupet per creare i migliori prodotti che possano andare incontro ai bisogni dei clienti, agli standard di qualità e di sicurezza internazionali.

Se avete qualche domanda sulle parrucche, protesi di capelli, toupet e infoltimenti di capelli non chirurgici, mandateci un’e-mail a support@lordhair.com. Ordinate ora e ve la spediremo subito.

 

Guardate il nostro canale YouTube per aggiornamenti sui nostri nuovi prodotti, tutorial e consigli di manutenzione.