Nella scelta del proprio Impianto Capillare è bene sapere che un compromesso dovrà essere fatto tra il livello di naturalezza dell'impianto e la sua durata.

Infatti, un impianto del tutto naturale non potrà godere anche di ottima durata, così come un impianto resistente non potrà mai essere completamente realistico.

Perché non entrambe le caratteristiche?

Più naturale è il sistema dei capelli, più sottile ed invisibile sarà la base. Il nostro prodotto S22 Stock ad esempio, è realizzato in Pelle Ultra Sottile (Ultra Thin Skin) con spessore di soli 0,03 mm: caratteristica che gli conferisce un aspetto estetico molto naturale. Tuttavia, una base così sottile e delicata comporta una limitata durata dell'impianto.

Una base più robusta assicura all'impianto un'ottima durata. Il nostro prodotto F27 Stock ad esempio, possiede un'ottima durata garantita dalla base in Fine Mono e perimetro in PU. Tuttavia, una base più spessa e robusta non assicura la stessa naturalezza di una delicata base in Lace o Pelle.

Oltre al materiale di base, un altro fattore che incide sul trade-off  naturalezza e durabilità sono i nodi schiariti. Il nostro modello S7, realizzato completamente in Lace Francese, presenta nodi schiariti alla base. Il processo di schiarimento dei nodi ha la finalità di conferire all'impianto un'aspetto assolutamente realistico (in particolar modo all'attaccatura dei capelli), tuttavia, in quanto trattamento chimico, questo  incide sulla resistenza dell'impianto e di conseguenza sulla sua durata. D'altro canto, un impianto senza nodi schiariti sarà più resistente ma più facilmente individuabile.

Quando si decide di acqustare un impianto è quindi bene essere sicuri di quale caratteristica si consideri maggiormente importante: la naturalezza o la durabilità?

Un compromesso è necessario per ordinare un impianto adatto alle proprie esigenze e totalmente soddisfacente.

Per eventuali domande non esistate a contattarci al nostro indirizzo support@lordhair.com .