Quanto può durare un impianto capillare?

La durata di un impianto capillare dipende principalmente da tre fattori: materiale della base, qualità dei capelli, mantenimento e cura.

 

Materiali della Base

Ci sono diversi materiali della base ed ognuno possiede la propria durata. La regola generale è che più l’impianto è impercettebile minore sarà la durata e viceversa. I materiali della base possono essere divisi in quattro categorie, e possiamo delineare approssimativamente la loro durata. Le protesi in Lace Svizzero e Skin Sottile  possono durare dalle 4-6 settimane. Le protesi in Lace Francese possono durare fino a 4-6 mesi. Gli impianti realizzati combinando Mono e Poly possono durare addirittura 6-9 mesi. Gli impianti in realizzati esclusivamente in Poly possono durare 9-12 mesi.

Tipo di Capelli

La qualità ed il tipo di capelli utilizzati per realizzare l’impianto sono fondamentali per determinarne la durata. Un altro fattore importante è la lavorazione che richiede il tipo di capello: capelli scuri e lisci necessitano di poca lavorazione mentre i capelli chiari e ricci hanno bisogno di un maggior trattamento. I capelli lavorati - con una buona cura, possono resistere tra i 3-6 mesi.

Mantenimento e Cura

Sappiamo tutti che il modo in cui ci prendiamo cura delle nostre cose è fondamentale per regolarne la durata , regola che vale anche per gli Impianti Capillari. Vi consigliamo di prestare attenzione all’esposizone ai raggi del sole, all'acqua clorata delle piscine ed ad effettuare un corretto shampoo/balsamo. Una buona cura giornaliera vi aiutera' ad allungare la vita del vostro sistema.