10 Sostanze Chimiche Nocive Negli Shampoo Che Causano La Caduta Dei Capelli (aggiornamento 2022)
- Scritto Da Lordhair Esperto di Capelli
- LUG 18, 2022
- |
- 10 minuti di lettura
10 Sostanze Chimiche Nocive Negli Shampoo Che Causano La Caduta Dei Capelli (aggiornamento 2022)
Nota: questo blog sulle sostanze chimiche dannose per shampoo e sugli ingredienti che causano caduta, diradamento e danni dei capelli è stato aggiornato l'ultima volta a gennaio 2022 per includere nuove informazioni, dati e consigli sui prodotti. Buona lettura!
I capelli sono preziosi e nessuno vuole perderli a causa delle sostanze chimiche nocive presenti negli shampoo e nei prodotti per capelli. I dermatologi di tutto il mondo credono che assistere a molte ciocche di capelli sotto la doccia dovrebbe, tra le altre cose, farci guardare in modo critico alla nostra scelta di prodotti per capelli Se questo avvertimento viene ignorato, la caduta dei capelli può diventare così cronica che avrai bisogno di una parrucca per gli uomini o di parrucche per le donne per coprirla!
È abbastanza normale perdere da 50 a 100 ciocche di capelli al giorno, ma più di questo significa che qualcosa non va. E molte volte, sono le sostanze chimiche nei nostri shampoo e prodotti per capelli che provocano la caduta dei capelli. In questo blog, Lordhair ti aiuterà identificare le sostanze chimiche presenti negli shampoo che portano a danni ai capelli che possono evolvere in calvizie conclamata.
Iniziamo!
Nota: se la tua caduta dei capelli è già piuttosto estrema, ti consigliamo vivamente di dare un'occhiata alla nostra collezione di sistemi di capelli
Il tuo shampoo provoca la caduta dei capelli?
Lo shampoo, che ci crediate o no, è spesso la radice (scusate il gioco di parole) della caduta dei capelli. C'è, ovviamente, una certa ironia lì. Il prodotto che usiamo per pulire i nostri capelli e farli sembrare migliori potrebbe effettivamente essere la causa i nostri capelli cadono. Se dovessi guardare l'elenco degli ingredienti sul retro di una bottiglia di shampoo, molti degli ingredienti non significherebbero molto per te. Ma la verità è che in questo elenco ci sono sostanze chimiche che causare la caduta dei capelli. Troverai queste sostanze chimiche anche in altri prodotti per capelli. Se lo shampoo fosse stato creato esclusivamente per pulire i capelli, forse non ci sarebbero così tanti problemi.
Tuttavia, come illustreremo, ci sono diverse sostanze chimiche nello shampoo che causano la caduta dei capelli di cui dovresti stare attento.Quando imparerai in quali altri tipi di prodotti si trovano queste sostanze chimiche, capirai perché possono essere così dannose per i tuoi capelli.
Ingredienti per lo shampoo che causano la caduta dei capelli
Di seguito sono elencate 7 sostanze chimiche nocive presenti nello shampoo che causano la caduta dei capelli:
Sodium Lauryl Sulfate e Laureth Sulfate
I solfati sono le sostanze chimiche più dannose che si trovano nei prodotti per capelli.I solfati si trovano in realtà nei saponi per autolavaggi e negli sgrassanti per motori.Ci sono molti tipi di solfati, ma due di cui devi essere a conoscenza sono i laurilsolfati di sodio e i lauretholfati di sodio.
Pensa a qualsiasi pubblicità di shampoo e vedrai l'attore fare una bella schiuma di shampoo sotto la doccia.Naturalmente, trarresti la conclusione che la schiuma e la schiuma sarebbero una buona cosa, ma non è proprio così.
Distruggono le proteine di cui i nostri capelli hanno bisogno per crescere e rimuovono gli oli protettivi dei capelli che possono farli seccare e poi rompersi.
Dai un'occhiata ai nostri sistemi di capelli umani e dì addio alla caduta dei capelli!
Fragranze chimiche
Un fattore decisivo per molti di noi nell'acquisto di qualsiasi shampoo è il suo profumo. Il tuo primo istinto non è quello di prendere una bottiglia di shampoo e annusarlo? Lo shampoo, come altri prodotti di bellezza, contiene fragranze chimiche. Possono avere un buon odore ma queste fragranze possono effettivamente causare uno squilibrio ormonale.È stato dimostrato che la caduta dei capelli deriva da cambiamenti nei livelli ormonali.
Quindi, la prossima volta che deciderai di acquistare uno shampoo solo perché ha un buon odore, pensaci due volte: le forti fragranze chimiche possono causare molti danni ai capelli.
Cloruro di sodio
Il sale può fare bene al nostro sistema immunitario, ma sicuramente non fa bene alla salute dei tuoi capelli.La comunità scientifica concorda sul fatto che la sua composizione chimica influisce negativamente sulla salute dei capelli.Controlla gli ingredienti del tuo shampoo per assicurarti che non stia sovradosaggio di cloruro di sodio Se pensi che scegliere uno shampoo privo di sostanze chimiche sia troppo faticoso, preparati a indossare parrucche per capelli da uomo
Il sale può essere buono per il nostro sistema immunitario, ma sicuramente non fa bene alla salute dei tuoi capelli.La sua composizione chimica porta a degradare la salute dei tuoi capelli.
Parabeni
Lo shampoo contiene conservanti di cui i parabeni sono uno. I parabeni possono presentare l'insorgenza di batteri nei prodotti per capelli, ma fai attenzione alle parole che terminano con -parabeni come metilparaben e propilparaben nell'elenco degli ingredienti. Sono simili alle fragranze per l'effetto che possono avere sugli ormoni di una persona I parabeni sono in realtà anche collegati al cancro al seno.
Hai mai immaginato che il tuo prodotto per capelli preferito sia un potenziale portatore di cancro?
parrucche per le donne
Glicole propilenico
Il glicole propilenico è stato classificato come irritante per la pelle. Mentre aiuta con la consistenza dello shampoo, il glicole propilenico viene utilizzato per aiutare il cuoio capelluto ad assorbire altre sostanze chimiche nello shampoo. Quindi, stiamo parlando di una sostanza che funziona per ottenere tutte le cose cattive nel tuo corpo!
Immagina, se può rovinare la salute dei tuoi capelli dall'esterno, cosa farà dopo essere entrati nella tua pelle?Queste sostanze chimiche sono tossiche e causano molto più della caduta dei capelli.
Scopri come le nostre acconciature prima e dopo le storie di trasformazione!
Dietanolammina (DEA) e Trietanolammina (TEA)
Dietanolamina e trietanolamina sono due sostanze chimiche che causano anche irritazione alla pelle.Possono anche distruggere la cheratina, un componente chiave dei capelli.Questo alla fine porta a capelli secchi e fragili.
Dal momento che le donne si lavano i capelli più spesso e usano una varietà di prodotti per capelli, è più importante per loro controllare gli ingredienti e assicurarsi che non siano presenti sostanze chimiche dannose nei loro prodotti. per combattere mentre i tuoi capelli veri si riprendono dai danni inflitti dalle sostanze chimiche nei prodotti per capelli.
Formaldeide
Di tutte le sostanze chimiche nocive presenti negli shampoo popolari (compresi quelli di cui abbiamo discusso sopra), la formaldeide è la più dannosa. Chiamata anche cancerogena per l'uomo, ha dimostrato di essere assorbita attraverso il cuoio capelluto durante i test sugli animali. Questo ingrediente comune dello shampoo è irritante e un allergene per alcune persone.
Mentre ti lavi i capelli con uno shampoo ricco di formaldeide, i tuoi occhi potrebbero pungere.In rari casi, il tuo naso inizierà a colare.Secondo i principali esperti di capelli, ci sono stati anche casi di caduta dei capelli e vomito a causa di prodotti per capelli con alti livelli di formaldeide. Quindi, fai attenzione a questa sostanza chimica dannosa per i capelli presente negli shampoo!
Alcool
Potresti essere sorpreso e probabilmente pensare: "Aspetta, c'è dell'alcol nel mio shampoo?" Ad essere onesti, l'alcol è un componente molto comune negli shampoo economici. Sebbene non tutti gli alcoli siano dannosi per i tuoi capelli (come l'alcool cetearilico e l'alcool stearilico). , alcoli come l'isopropanolo e il propanolo presenti in alcuni shampoo popolari possono rendere i capelli senza vita e innescare la caduta dei capelli. Leggi l'etichetta dello shampoo per assicurarti che queste formulazioni di alcol non siano presenti nel tuo shampoo!
Un elenco di sostanze chimiche nocive nei prodotti per capelli che possono causare la caduta dei capelli!
Sostanze chimiche nello shampoo che causano la caduta dei capelli: nota finale
Se apprezzi i tuoi capelli, prenditi il tempo per controllare cosa è riportato sulla bottiglia del tuo shampoo.Ci sono sicuramente alternative là fuori.Esistono soluzioni completamente naturali come l'aceto di mele, ad esempio.
Le sostanze chimiche nocive presenti nei prodotti per capelli di bassa qualità non solo influiscono sui capelli e sul cuoio capelluto, ma possono anche danneggiare il sistema capillare o la parrucca di capelli umani, se ne indossi una!
In Lordhair, possiamo assicurarti che i capelli che hai sul tuo sistema capillare sono della massima qualità. Fai attenzione alle sostanze chimiche dannose di cui sopra nei tuoi prodotti per capelli e assicurati di prenderti cura dei capelli del tuo sistema capillare nello stesso modo in cui sembri dopo i tuoi stessi capelli.
Se stai cercando un nuovo sistema per capelli o vuoi far rinnovare uno vecchio? Visita il nostro sito Web o invia un'e-mail a service@lordhair.it e i nostri esperti di sistemi per capelli risponderanno alle tue domande. Per ulteriori consigli sulla cura dei capelli e delle parrucche , continua a leggere le nostre guide fai da te
Lordhair, For a better you!
Email: service@lordhair.it
Tel: +86 532 80828255
WhatsApp:+86 17657165909