Capelli da uomo i 10 migliori look dei calciatori
- Scritto Da Lordhair Esperto di Capelli
- LUG 18, 2022
- |
- 8 minuti di lettura
Capelli da uomo:I 10 migliori look dei calciatori
Il calcio, specialmente in Italia, è molto più che un semplice sport. Le squadre hanno tutti gli occhi addosso, così i giocatori non vengono osservati solo per le loro qualità sportive ma anche per i loro comportamenti, attitudini… e per il loro stile.
Quando sono in campo, i calciatori indossano l’uniforme della propria squadra, ma sono comunque in grado di fare sfoggio del loro stile personale. Come? Con il taglio di capelli e barba!
Come per le donne, anche per gli uomini l’acconciatura non è solo funzionale, ma un mezzo di comunicazione, un elemento del proprio stile che afferma la propria identità. Se stai cercando idee per il tuo prossimo taglio, ti sarà utile dare uno sguardo ai 10 migliori tagli sfoggiati dai giocatori di calcio!
Tagli di capelli: i 10 migliori look dei calciatori
1. Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo è conosciuto come il giocatore migliore del mondo, ma è anche un’icona di stile. Nel 2022, sfoggia la sua solita acconciatura, un taglio corto, cortissimo ai lati con un semplice disegno eseguito con rasoio elettrico.
2. Lionel Messi
Avendo citato Cristiano Ronaldo, come non citare il suo amico e rivale Lionel Messi. L'acconciatura di Messi è più adatta per chi non desidera attirare tanto l’attenzione e cerca un taglio meno appariscente.
Il suo taglio di capelli è molto semplice eppure ricercato: alla classicità del taglio corto, aggiunge una sfumatura ai lati molto corta, che termina appena sopra le orecchie, e che aggiunge un tocco di particolarità e freschezza a un taglio semplice.
3. Antoine Griezmann
Da un taglio semplice passiamo a un vero e proprio taglio classico. Il taglio corto ai lati, e più lungo sulla parte superiore, con la linea laterale e i capelli che ricadono morbidi sulla fronte è un classico da sfoggiare in qualunque epoca e a qualunque età. Il giovane Griezmann dimostra come un taglio classico possa essere trasformato in una opzione vivace e moderna aggiungendo dei tocchi di colore chiaro, che appaiono del tutto naturali.
4. Neymar
Oltre che per le sue abilità sportive, Neymar è anche conosciuto per le sue acconciature originali. In questa versione, lo troviamo con un taglio rasato ai lati e più lungo sulla parte superiore. Il ciuffo girato da una parte è il tocco finale di questo taglio che può essere molto versatile: somiglia a un taglio più classico, ma con un po’ di gel può essere trasformato in un look più vivace e pazzo… proprio alla Neymar!
5. Riccardo Calafiori
Con Riccardo Calafiori passiamo ad un look semplice e versatile: il cosiddetto wet look. Questo look è perfetto per chi ha i capelli ricci che spesso sono più difficili da gestire. E’ un taglio corto effettuato senza rasoio che si completa con l’utilizzo di gel che, oltre a fissare i ricci ed evitare l’effetto crespo, dona il cosiddetto effetto bagnato.
Questo look può essere anche portato “asciutto” senza l’utilizzo di gel.
Se desideri replicare lo stile dei tuoi idoli del calcio e ottenere un look impeccabile, il nostro prodotto SuperSkin-V è la soluzione perfetta. Che tu voglia un taglio audace o una barba perfettamente curata, SuperSkin-V ti aiuterà a mantenere il tuo stile sempre al top, proprio come un vero professionista, regalando al tuo look quel tocco da campione.
SuperSkin-V
0.06mm Pelle Sottile Sistema Di Capelli Ordina
6. Nicolò Zaniolo
Per chi preferisce un taglio più lungo, l’esempio del calciatore della Roma è sicuramente da prendere in considerazione: un caschetto corto da portare mosso, con ciuffi da spostare con le mani e che non ha bisogno di gel e altri prodotti.
E’ il look ideale per chi preferisce spendere più tempo con il phone e meno con prodotti come gel e cere.
7. Paul Pogba
E per chi vuole osare e farsi notare, l’acconciatura migliore è sicuramente quella alla moicana. I taglia alla moicana sono in genere molto corti ai lati, in genere rasati a pelle, con una cresta sulla parte superiore più o meno lunga. E’ il look preferito di Paul Pogba che lo ha sempre reso molto riconoscibile in campo.
Questo look può essere arricchito con tinte dei colori più disparati: una cresta biondo platino, come quella della foto, in questo caso è quasi una scelta classica! Perché qui ci si può sbizzarrire con verdi, rosa, tricolori e tantissime altre varianti.
8. Alexis Sanchez
Alexis Sanchez ha sfoggiato di recente il cosiddetto taglio pompadour. E’ un taglio classico, eppure molto moderno. Se vuoi apparire in ordine in ogni situazione, mentre fai sport o quando sei al lavoro, in tuta da ginnastica o in giacca e cravatta, questo è il taglio per te: è una taglio cortissimo, facilissimo da gestire.
E’ anche molto versatile: si possono ottenere effetti interessanti sia con gel sia usando il phon, tutto dipende dalla tua manualità e dalla tua pazienza.
9. Roger Robbie
Roger Robbie è un calciatore americano che ci offre il perfetto esempio di come un taglio di capelli semplice può farti apparire alla moda anche mentre ti alleni in palestra. E’ il cosiddetto taglio a livelli che, anche se molto corto, crea un effetto ondulato molto dinamico.
Anche questo taglio è super versatile: puoi indossarlo al lavoro, ad una cerimonia elegante e anche in palestra o su un campo da calcio senza mai apparire fuori moda o fuori contesto.
E’ anche un taglio facilissimo da gestire: sono i livelli a dare stile e volume, per cui tu non dovrai fare niente: un po’ di phon dal verso giusto e sarai pronto per uscire.
10. David Beckham
Non possiamo non concludere la nostra lista dei tagli di capelli più alla moda sui campi di calcio senza nominare colui che, più di tutti, è stato un calciatore fortissimo e una vera e propria icona di stile: David Beckham. Anche se è ormai lontano dai campi di calcio da qualche anno, se parliamo di stile, è ancora lui il re indiscusso.
Nell’esempio della foto ci mostra un taglio a livelli medio-lungo. In particolare, i livelli diventano più lunghi sulla fronte in modo da creare un effetto molto dinamico.
E’ il taglio più versatile di tutti perchè, a seconda di come lo pettini, può essere serio e classico oppure pazzo e dinamico.
Conclusione
Usa questo articolo come catalogo di acconciature da uomo alla moda. Che tu frequenti i campi da calcio o meno, sono questi i tagli di capelli per apparire alla moda in qualunque situazione!