Topper con Clip per Diradamento: La Soluzione Perfetta per una Chioma Voluminosa
- Scritto Da Lordhair Esperto di Capelli
- APR 24, 2025
- |
- 7 minuti di lettura
Il problema della perdita dei capelli affligge quasi la metà delle persone. Sebbene sia una questione che preoccupa più frequentemente gli uomini rispetto alle donne (per questioni genetiche e ormonali questi ultimi sono più inclini a sviluppare alopecia con l’avanzare dell’età), non è raro che anche le donne si ritrovino a dover fare i conti con un diradamento dei capelli.
La caduta dei capelli è un problema da affrontare anche quando non ha come conseguenza la calvizie generalizzata su tutto il cuoio capelluto: anche un diradamento localizzato può avere conseguenze sull’estetica e l’autostima di una persona.
Ma se esistono protesi capillari per risolvere il problema della calvizie, esistono anche soluzioni per il diradamento dei capelli?
La risposta è sì. In particolare, i topper con clip per diradamento sono dispositivi creati apposta per andare a integrare la capigliatura esistente, coprendo le aree interessante alla calvizie localizzata.
Cos’è un topper con clip?
Un topper con clip è un dispositivo costituito da una patch o un insieme di filamenti su cui vengono applicati capelli, che possono essere sintetici o naturali. Se una protesi capillare è fatta per coprire l’intero cuoio capelluto, il topper ha dimensioni ridotte ed è dotato di clip. Grazie a queste, il topper può essere fissato sui capelli naturali in modo da coprire aree interessate alla calvizie oppure donare volume all’acconciatura.
Quando si utilizza un topper con clip per diradamento, i capelli del topper si vanno ad integrare e mescolare con quelli naturali della persona, creando un effetto al 100% realistico.
Topper con clip per diradamento da donna:
Sheena
Topper Capelli Veri Da Donna Iniettati Con Parte Superiore In Mono Silk
Ordina
Topper con clip per diradamento da uomo:
Royal-C
Parrucchino Uomo con Clip per Capelli Diradati realizzato in Fine Mono e Perimetro in PU
Ordina
Quali sono i vantaggi del topper con clip per diradamento?
Soluzione immediata
I topper offrono una soluzione immediata al problema della perdita dei capelli, sia che questi causi calvizie localizzata o un diradamento generale dei capelli. I topper, infatti, possono sia coprire aree di cuoio capelluto dove i capelli sono assenti o quasi ma possono anche servire a infoltire la capigliatura esistente andandosi a mescolare ai capelli veri.
L’altra delle soluzioni possibili al problema del diradamento dei capelli, ovvero il trapianto, richiede molte settimane prima che si possa apprezzare un risultato visibile.
Niente controindicazioni
Mentre il trapianto di capelli è un intervento chirurgico a tutti gli effetti, che comporta tecniche invasive e assunzione di farmaci, applicare un topper con clip per diradamento non provoca dolori né fastidi, e non ha effetti collaterali.
Discrezione
Una volta applicato, il topper è completamente invisibile. Se la discrezione è la tua priorità, nessuno noterà che stai indossando un topper per infoltire i capelli o nascondere la calvizie.
Niente adesivi
I topper con clip hanno vantaggi anche rispetto alle classiche protesi capillari. Per essere indossate, infatti, queste ultime richiedono l’utilizzo di adesivi che garantiscono l’aderenza della patch cutanea sul cuoio capelluto. L’utilizzo di adesivi, unito alla limitata traspirabilità provocata dall’aderenza della patch alla pelle, può causare irritazioni.
I topper, come ormai sappiamo, si applicano attraverso delle clip e non richiedono l’utilizzo di adesivi. Lasciano anche la pelle del cuoio capelluto più libera di respirare, evitando le irritazioni in cui invece potresti incombere se utilizzi una parrucca.
Flessibilità
I topper con clip possono essere indossati e rimossi con estrema facilità. Questo consente una flessibilità che le altre soluzioni al diradamento dei capelli non garantiscono. Ad esempio, puoi decidere di indossare un topper in una occasione speciale, senza necessariamente indossarlo quotidianamente e senza che nessuno noti la differenza tra il prima e il dopo.
Niente stress per i capelli
Quando i capelli hanno poco volume, si può ricorrere all’utilizzo di prodotti e alla creazione di acconciature specifiche per dare l’illusione di un incremento di volume. Questi metodi sono efficaci, sì, ma solo temporaneamente. In più, hanno il grosso inconveniente di stressare il capello. Mentre da una parte risolvono temporaneamente il problema della mancanza di volume, dall’altra ne continuano ad essere la causa.
Il topper con clip per diradamento dei capelli spezza questo circolo vizioso e riesce a creare volume senza stressare i capelli per un effetto duraturo e sicuro.
Come scegliere il topper con clip
Se vuoi indossare il topper con clip per diradamento nel modo più naturale e discreto possibile, devi saperlo scegliere accuratamente. Ecco gli elementi da tenere in considerazione.
Il colore:
scegli la colorazione più vicina possibile al tuo colore naturale. Se non trovi una corrispondenza perfetta, tra quelle che si avvicinano di più scegli il colore più chiaro.
La texture:
scegli l’opzione più vicina ai tuoi capelli naturali o quella più coerente all’acconciatura che vuoi creare anche per quanto riguarda la texture dei capelli che varia da lisci a ricci, passando per diversi gradi di movimento e onde.
La copertura:
i topper variano in grandezza e struttura a seconda dell’area che è necessario coprire. Se hai bisogno di infoltire capelli sottili e con scarso volume, opta per topper con filo. Se hai una perdita localizzata di capelli, opta per un topper con una base più estesa che possa garantire una copertura uniforme. Se hai aree dove non crescono i capelli, opta invece per un topper con una base adatta a coprire l’area. Se non basta, passa alle protesi capillari parziali.
Il tipo di capelli:
come le protesi capillari, anche i topper possono essere realizzati con capelli sintetici o naturali. Quelli sintetici sono più resistenti e duraturi, e hanno bisogno di meno accortezze. Quelli naturali possono essere più costosi e avere bisogno di una cura più attenta, ma donano un effetto molto più naturale e discreto, mescolandosi perfettamente ai tuoi capelli veri.
Conclusione
Il topper con clip per diradamento rappresenta una soluzione semplice, efficace e discreta per chi desidera una chioma voluminosa senza dover ricorrere a interventi invasivi. Grazie alla facilità d'uso, alla capacità di integrarsi naturalmente con i capelli esistenti e alla totale assenza di controindicazioni, il topper offre un’alternativa pratica per nascondere il diradamento o aggiungere volume alla capigliatura. Scegliere il topper giusto, con attenzione a colore, texture, dimensioni e materiali, garantisce un effetto estetico impeccabile, regalando sicurezza e comfort. Se stai cercando una soluzione per il diradamento, il topper con clip potrebbe essere la risposta perfetta per un look sempre impeccabile. Scopri tutte le soluzioni su Lordhair.