L’industria dell’intrattenimento è colma di celebrità femminili che indossano parrucche per poter cambiare in continuazione aspetto e stile. Ideali sia per cosmetica che per ragioni mediche, le parrucche stanno diventando sempre di più un accessorio utilizzato in egual modo da uomini e donne. Mentre negli uomini è più diffusa la ricorrenza a una protesi a causa di calvizie o caduta dei capelli, le donne le usano soprattutto per variare, cambiare il loro look.

Il famoso stilista di moda DJ Quintero ha detto che portare una parrucca è gioco che permette di cambiare completamente aspetto senza cambiare effettivamente aspetto. Noi siamo pienamente d’accordo e per questo abbiamo fatto una lista di alcune donne famose che portano la parrucca e che ne sono fiere.

 

1. Lady Gaga


Lady Gaga


Un capolavoro vivente, Lady Gaga è una delle celebrità più famose che porta la parrucca. Non smette mai di stupirci con i suoi stili versatili che derivano in gran parte dalla sua vasta collezione di parrucche. Lei stessa afferma di essere stata ispirata dalle grandi icone della moda come Peggy Bundy e Donatella Versace. Durante un concerto all’iTunes Festival ha ammesso di aver passato “dei momenti difficili”. Dopodiché ha continuato: “Quando non mi sentivo abbastanza forte per essere me stessa, ho creato qualcun altro. E ha funzionato.”

È chiaro che la giovane e coraggiosa star sia un’indossatrice di parrucche seriale sia per motivi di stile, ma anche perché le parrucche più di una volta in passato l’hanno aiutata a credere di più in sé stessa e a essere più sicura di quello che poteva dare.

 

2. Kylie Jenner


Kylie Jenner


Dal nero corvino al biondo platino, verde flash, viola e castano scuro, la sorella più piccola di Jenner Kardashian, Kylie Jenner è una fanatica delle parrucche e ama passare da uno stile all’altro quando più le pare. La giovane celebrità che possiete una linea di extension, Kylie Hair Kouture, ha rivelato in un’intervista che la “fa sentire un’altra persona. Mi piace sentirmi diversa e adoro uscire di casa e sapere che nessuno mi ha mai vista così.”

Kylie ha aggiunto anche “Cambiare stile continuamente mi fa sentire creativa e mi aiuta a essere più sicura di me. Se qualcuno di voi sta attraversando un periodo difficile della propria vita e volete un cambiamento, sperimentatelo con i vostri capelli.”

 

3. Katy Perry


Katy Perry


La camaleontica per antonomasia nel campo dei capelli è la trentaquattr’enne cantantautrice Katy Perry. Non c’è che dire, ha sempre indossato parrucche ed è sempre stata impeccabile in ogni stile. Il suo stilista Shon Hyungsun ha lasciato un commento alla Refinery29 dove diceva che: “Katy è una cliente che mi propone sempre delle sfide creative. Le sue parrucche sono incredibili e uniche, ma devono sempre sembrare il più relistiche possibile – non c’è nessun possibilità di ritocco sul red carpet.”

Nel singolo “Bon appétit” la cantante sfoggia vari stili di colore biondo, non lasciando così più nessun dubbio sul suo uso di parrucche e protesi di capelli.

 

4. Sia


Sia


Dove la maggior parte delle celebrità indossa parrucche per cambiare, Sia è una delle poche che ne fa uso per una ragione completamente diversa. La cantante di Cheap Thrills mette la parrucca per coprire l’intero viso e non solo la testa, con lo scopo di nascondere la sua identità al pubblico.

Ha detto in un’intervista che non indossa mai parrucche, se non quando attorniata da videocamere per cercare di mantenere un po’ di privacy. È così che ha difeso le sue parrucche in un’intervista da Ellen Degeneres, “Beh, questo è l’unico modo in cui posso andare da Target e comprare un paio di calze se ne ho voglia, o se ho bisogno di andare in bagno, posso andare al lato della strada senza che nessuno mi segua con la telecamera cercando di farmi una foto.”

 

5. Emilia Clarke


Emilia Clarke


Alcuni fan della saga Game of Thrones non sono al corrente che la loro Khaleesi preferita, la madre di draghi Emilia Clarke è un’altra donna famosa che indossa la parrucca. Quei lunghi capelli biondi platino sono in realtà una parrucca, diversissima dal suo look naturale castano scuro.

L’attrice trentaduenne ha rilasciato nella rivista InStyle: “Mi dispiace quando le persone ci rimangono male nel realizzare che sono la Khaleesi, perché non le somiglio. E allora dico, eh scusa, non è che sono proprio così io! È una parrucca. Nessuno è così bello.” Con o senza la parrucca, non sappiamo se sarà effettivamente la regina dei Sette Regni di Westeros, ma è sicuramente la regina dei nostri cuori.

 

6. Rihanna


Rihanna


Dal rosso fuoco, biondo, nero variando in stile da un pixie asimmetrico, bob, rasati ai lati ai rasta lunghi, un’altra donna famosa che indossa parrucche e che sta benissimo in ogni stile che sceglie è la cantante icona del pop Rihanna. Una delle artiste con più record di vendita di tutti i tempi, cambia aspetto in continuazione.

La cantante trent’enne ha postato una storia su Instagram mentre indossava una parrucca lunga fino alla vita, bionda con lace frontale, visibile dalla fronte. Lo stilista Tokyo Stylez ha adattato una parrucca per Rihanna per la rivista Tush. Durante un’intervista con MTV sull’acconciatura che aveva fatto a Rihanna Tokyo ha detto: “Tutti quelli del team (di Rihanna) sono dei grandi e mi hanno lasciato molto controllo creativo. Mi lasciano fare quello che voglio e mi diverto sempre tantissimo.”

 

7. Keira Knightley


Keira Knightley


L’affascinante Elizabeth Swann dei Pirati dei Caraibi ormai da più di cinque anni ha ammesso di portare solo parrucche.

Diversamente da altre donne famose, la sua è una scelta “costretta”. Ella stessa ha ammesso di aver trattato male i suoi capelli perché i ruoli da lei interpretati nei diversi film le imponevano look diversi. Dopo continui cambi di colore, styling, piastra, si è ritrovata a dover far fronte ai problemi legati alla caduta dei capelli.

È vero. Troppo styling potrebbe portare a una severa perdita di capelli anche nelle donne. Oltre a consigliarvi di stare attente e utilizzare prodotti con pochi elementi chimici e testati clinicamente, vi proponiamo di pensare a una parrucca o una protesi di capelli, se siete alla ricerca di continui cambiamenti di stile.

 

8. Nicki Minaj


Nicki Minaj


L’unica donna a comparire nella lista della Forbes Hip Hop Cash Kings, Nicki Minaj è una delle celebrità del mondo della musica che porta la parrucca. Il suo stile vibrante color caramella ha incantato e continua ad affascinare il mondo. Durante un’intervista con People, Nicki Minaj ha detto: “Cambio sempre le mie parrucche per altezza, ampiezza, colore e misura. Mi rendono felice. Indossarle mi fa sentire una persona diversa ogni giorno, e se ci pensate è figo”.

Nicki porta parrucche per moda e per evitare che si rovinino a causa degli spray e trattamenti chimici. Parlando del suo stilista Terrence Davidson, la rapper continua: ”Terrence, il mio parrucchiere personale, è sempre alla ricerca. Ha sempre qualcosa di nuovo e parliamo in continuazione di nuovi stili.”

 

9. Zendaya


Zendaya


Zendaya è una delle giovani donne famose che indossano parrucche e hanno abbracciato il mondo delle extension. “Ha centinaia di parrucche e protesi di capelli, clip ed extension. Ha un arsenale di capelli”, dice lo stilista di Zendaya, Larry Sims. I suoi continui cambiamenti di stile sono una prova inconfutabile del suo amore per look sempre nuovi e freschi. La star di Spiderman: Homecoming sperimenta nuovi stili per i suoi capelli e ha postato un video su instagram quest’anno, nel quale diceva: “Un sacco di persone si agitano nel vedermi con una pettinatura diversa ogni volta che sono sul red carpet, si chiama parrucca, gente – PAR-RUC-CA – adesso ripetetelo con me ‘parrucca’.”

 

10. Ilary Blasi


Ilary Blasi


Tutte queste donne di fama internazionale e non guardiamo in casa? La famosa showgirl, attrice e conduttrice del Grande Fratello amata dal pubblico italiano, nonché moglie del calciatore di successo Francesco Totti è risaputo ormai che porti una parrucca. Questa sua scelta stilistica è stata criticata da molti, ma a lei non interessa. Come ha confermato a Verissimo, le “piace cambiare” e portare una parrucca diversa in ogni occasione glielo permette evitandole l’uso di troppe sostanze chimiche o di intaccare la sua bellissima chioma.

Che dire? A noi piace tantissimo e comunque con ogni suo stile. Siamo forti sostenitori delle donne che osano!

 

Qui finisce la lista delle donne famose che indossano la parrucca!

 

L’uso delle parrucche si porta dietro versatilità con pochi semplici step, e questo le ha rese sempre più richieste dalle celebrità femminili. Le parrucche sono diventate ormai un accessorio di moda che permette la sperimentazione di diverse pettinature e stili senza investimenti aggiuntivi di tempo per taglio e colore.

Tuttavia, molte celebrità usano parrucche per aumentare il volume di capelli o per cambiare lo stile. Le protesi di capelli mediche, invece sono un’opzione valida per chi soffre di problemi legati alla caduta dei capelli, come l’alopecia, alopecia da trazione o altre cause.

Lordhair crea, produce e spedisce parrucche e protesi di capelli in pronta consegna o su misura in tutto il mondo. Date un’occhiata alle nostre parrucche e protesi di capelli per donne.

 

Mandateci un’e-mail a support@lordhair.com per qualsiasi domanda o chiarimento.

 

Sapete che ci sono molti attori e registi di Hollywood che soffrono di calvizie? Volete sapere chi sono? Cliccate qui.