L’arma segreta dei calciatori italiani: svelati i segreti della salute del cuoio capelluto
- Scritto Da Lordhair Esperto di Capelli
- GIU 4, 2024
- |
- 6 minuti di lettura
La perdita di capelli è un problema che affligge oltre il 40% degli uomini sopra i 35 anni. Ma allora com’è che alcune categorie di persone sembrano avere capelli sempre perfetti, che sconfiggono gli effetti dell’età? Prendiamo, ad esempio, i calciatori: come fanno ad avere capelli sempre perfetti, anche con l’avanzare dell’età? Possibile che siano intervenuti con dei rimedi?
Quali sono i segreti dei capelli dei calciatori, sempre perfetti anche quando sono in campo, nonostante il sudore e, a volte, la pioggia? Scopriamolo insieme in questo approfondimento.
Il trapianto di Wanye Rooney
Rooney è uno dei giocatori più famosi del mondo. Calciatore inglese che ha fatto la storia del Manchester United, è oggi un allenatore di calcio di successo. A nessuno è sfuggito il suo cambiamento: anni fa, quando era in campo, il suo cuoio capelluto mostrava i tipi segni di un inizio di calvizie: una stempiatura che diventava, con il passare del tempo, sempre più profonda. Oggi, dalla panchina del Birmingham City, Wanye Rooney porta un taglio di capelli molto corto ma folto, e il suo aspetto generale ne ha risentito in maniera molto positiva: sembra addirittura più giovane di quando era in campo! Qual è il suo segreto?
Il segreto dei capelli di Wanye Rooney è il trapianto di capelli. Il calciatore stesso, qualche anno fa, ha ammesso di essersi sottoposto a un trapianto di capelli.
Cos’è un trapianto di capelli?
Il trapianto di capelli è un intervento chirurgico che trapianta i follicoli piliferi sani dalle zone del cuoio capelluto in cui essi sono molto presenti in zone in cui sono molto radi, al fine di ridurre la calvizie e migliorare l'aspetto estetico complessivo della chioma.
Il trapianto chirurgico è adatto anche a te?
Il trapianto di capelli è una soluzione molto costosa ed invasiva. Si tratta, infatti, di un intervento chirurgico vero e proprio che ha degli effetti collaterali, come dolore e prurito. Gli effetti dell’intervento, poi, non sono immediatamente visibili, perché possono volerci settimane, se non mesi, per far ricrescere i capelli. Non si tratta neanche di un intervento definitivo, perché è necessario sottoporsi ad altri interventi per tornare ad infoltire i capelli.
Il trapianto di capelli è, quindi, una delle soluzioni alla perdita di capelli, ma non è l’unica e non è necessariamente la migliore. Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei segreti dei calciatori per scoprire le altre possibilità.
Toto Schillaci
Salvatore Schillaci è un famoso giocatore italiano meglio conosciuto Toto Schillaci. Storico giocatore della Juventus, è in realtà per le sue prestazioni in Nazionale che viene ricordato: nel Campionato del Mondo del 1990 – nei quali l’Italia si classificò al terzo posto – Schillaci segnò sei goal e fi il Capocannoniere della squadra.
Oltre che la sua performance, l’altra cosa che non è passata inosservata è... la capigliatura di Schillaci! Dopo aver mostrato, sin da giovane, quando era ancora in campo, i classici segni della calvizie, oggi, attivo nel settore del calcio e della televisione, Schillaci appare invece sicuro di sé con una zazzera foltissima. Qual è il suo segreto?
Nel suo caso la soluzione alla perdita di capelli è stata la protesi capillare.
La protesi capillare è un classico toupet realizzato con materiali all’avanguardia che garantiscono resa ottimale e aderenza perfetta al cuoio capelluto. La calotta può essere realizzata in pelle, lace, o poliuretano e i capelli possono essere sintetici oppure si può optare per una parrucca capelli veri. Chi opta per la protesi capillare può scegliere tra le varie opzioni in base alle proprie preferenze. In ogni caso, la resa che si ottiene è ottimale, sempre che ci si rivolga a un fornitore di protesi capillari di qualità.
Ci sono molti miti riguardo le protesi capelli uomo che devono essere sfatati. In primo luogo, non è vero che i toupet non possono essere indossati sotto la doccia oppure in piscina. I prodotti per l’applicazione della protesi moderni sono tali da prevenire lo scollamento della protesi dal cuoio capelluto nel momento in cui viene bagnata o immersa in acqua.
Le protesi capillari da uomo resistono anche al sudore. Possono quindi essere indossati anche durante lo sport senza temere scollamenti o spostamenti, proprio come fanno i giocatori di calcio.
David Silva
David Silva è un ex giocatore spagnolo che ci dimostra quanto abbiamo appena accennato: la protesi capillare può essere indossata anche durante lo sport, e questo è proprio uno dei segreti dei capelli perfetti dei calciatori.
Dopo aver optato per un taglio di capelli corto e raso-pelle per nascondere le evidenti stempiature, David Silva è passato a sfoggiare dei foltissimi ciuffi che gli consentivano di giocare di più con i tagli di capelli.
È da sottolineare il fatto che David Silva ha sempre indossato le sue protesi capillari anche in campo, con qualsiasi condizione atmosferica, a conferma del fatto che la protesi capillari è uno dei migliori rimedi alla perdita dei capelli.
Leigh Griffiths
Leigh Griffiths è un altro dei tanti calciatori che indossano la protesi capillari sul campo e fuori. Perché tanti giocatori optano per il toupet rispetto al trapianto dei capelli?
I vantaggi delle protesi di capelli da uomo sono molteplici:
È una soluzione molto più economica del trapianto.
È una soluzione per la perdita di capelli NON invasiva, rispetto al trapianto che è un vero e proprio intervento chirurgico.
È una soluzione che non ha effetti collaterali.
È una soluzione molto versatile.
Gli effetti sono immediatamente visibili, mentre con il trapianto si devono aspettare molte settimane per tornare ad avere un folto cuoio capelluto.
È una soluzione definitiva, mentre il trapianto necessita di controlli e altri interventi nel tempo.
Conclusione
Con questo approfondimento abbiamo svelato il segreto dei capelli perfetti dei giocatori. Mentre alcuni hanno optato per il trapianto, tanti di loro hanno scelto ila protesi capillari per i numerosi vantaggi che essa comporta. Il fatto che il toupet è indossato dai più famosi giocatori di calcio dimostra quanto questa sia una soluzione versatile, anche per gli sportivi.
Se anche tu desideri una capigliatura come quella dei calciatori più famosi del mondo, Lordhair ti offre la soluzione ideale per ottenerla!