Come sono i percepiti i capelli grigi al giorno d’oggi? Pare infatti che per ogni articolo di rimedi e/o soluzioni per/alla comparsa dei capelli grigi ce ne siano altrettanti che ne esaltano il lato trendy. Tuttavia, quale che sia la vostra posizione in merito ai capelli grigi, la realtà è che non c’è nulla che si possa fare che ne impedisca la comparsa. Di espedienti per nasconderli ce ne sono aiosa, ma prima o poi tutti soccombono ai capelli grigi! 

Perchè ci vengono i capelli grigi? Nel nostro corpo sono presenti delle cellule chiamate melanociti che producono il pigmento della melanina. La melanina è quella sostanza che conferisce colore agli occhi, pelle e capelli. Le varianti in cui la melanina è presente sono sostanzialmente due: nero/marrone e rossiccio/giallo ed a seconda della presenza di queste due varianti negli individui è possibile ottenere colori di capelli diversi.

Dal momento che non “produciamo” capelli grigi, questi da dove arrivano?

Gradualmente e in momenti differenti, i melanociti presenti nei nostri capelli iniziano a morire. La melanina non viene più prodotta ed i capelli diventano grigi. Il colore grigio è quindi il colore naturale che avrebbe il capello se non venisse prodotta la melanina.

Rappresentando un passaggio obbligato della vita umana, i capelli grigi possono diventare anche un tratto distintivo di un Impianto Capillare. Molti nostri clienti desiderano infatti che il proprio Sistema Capillare appaia quanto più possibile naturale. Per questo motivo, i capelli dell’Impianto dovranno rispecchiare il naturale processo di invecchiamento...

Continua nel Prossimo Blog