Comprare parrucche, toupet e protesi di capelli online incide molto sulla vita e soprattutto sul portafoglio. È molto facile risparmiare tutti quei soldi che andrebbero agli intermediari, dal momento che si compra direttamente dalla fabbrica. Se il budget è limitato, si cercherà in tutti i modi di risparmiare.

Abbiamo pensato di venire in contro alle vostre esigenze e spiegarvi passo passo, in questa guida dettagliata, come fare a mettere la protesi di capelli senza dovervi spostare di casa!

In questo articolo ci focalizzeremo sull’applicazione di parrucche per alopecia e calvizie maschile.

Partiamo subito.

Pulire per bene



1. Preparazione

Lavate e asciugate per bene la protesi di capelli. Al momento dell’applicazione deve essere completamente asciutta per aderire perfettamente al capo grazie ai collanti utilizzati.

Radete per bene la zona calva sulla quale applicherete il toupet o la parrucca.



Applicazione alcol per eliminare sebo

 

2. Lavaggio

Lavatevi bene la testa per eliminare tutte le tracce di sebo e permettere ai collanti di aderire correttamente. Se non siete allergici, applicare un po' di alcol eliminerà il sebo e permetterà alla protesi di aderire più facilmente.




Prendere i punti sullo scalpo


3. Definire i punti

Prendere la protesi di capelli e posizionarla sul capo, esattamente dove dovrebbe stare. Fatevi aiutare da un amico e, se siete da soli, mettetevi davanti a uno specchio, o fatevi aiutare da un amico a prendere i punti sul capo utilizzando una matita dermocompatibile. In questo modo, saprete esattamente dove posizionare la protesi di capelli una volta applicati i collanti.

 

 

Applicazione colla liquida


4a. Applicazione dei collanti – colla liquida

Se si usa una colla liquida, andrà posizionata direttamente sulla testa. Nel caso in cui si abbia un toupet con base completamente in skin, la colla andrà applicata a tutta la testa, dopodiché la si dovrà lasciare asciugare per 5-10 minuti. Nel caso si tratti di base in lace, monofilamento con PU nel perimetro consigliamo di utilizzare un nastro biadesivo, per evitare che la colla trapassi la base e vada a rovinare i capelli.

 

Applicare il biadesivo




4b. Applicazione dei collanti – nastro biadesivo

Nel caso venga usato un nastro biadesivo è importante assicurarsi che si applichi per tutto il perimetro della protesi di capelli.




Applicare la protesi di capelli



5. Mettere la protesi

È arrivato il momento di applicare la parrucca al capo. Partite dalla fronte, seguendo i punti che avete messo all’inizio (guarda punto 3) e proseguite verso il di dietro della testa. Prestate particolare attenzione a questo processo e assicuratevi di fare aderire bene la protesi alla cute.


 

Taglio e styling



6. Spruzzare il balsamo e pettinarla e/o tagliarla a piacimento

Infine, per pettinarla o acconciarla come volete, spruzzate un composto di balsamo e acqua (1/4 per 3/4) e pettinatela a piacimento.

 



Adesso non dovete fare altro che godervela e sentirvi belli con il vostro nuovo look. Niente può fermarvi ora.

Spero che vi sia piaciuto questo articolo. Se avete domande o volete sapere qualcosa in particolare potete lasciare un commento qui sotto, oppure scrivermi un messaggio sulla pagina Facebook.

 

Lordhair. For A Better You.