Il procedimento per lavare un Impianto Capillare dai Capelli Umani e' simile al processo di lavaggio dei propri capelli naturali, tuttavia alcuni passaggi specifici sono necessari per una corretta mautenzione della protesi.

Quello di cui avrete bisogno:

Spazzola per Impianti Capillari

Anche se normali pettini potrebbero andare bene, le spazzole per parrucche sono progettate per essere appositamente usate sugli impianti capillari. Limitano grovigli, nodi, rotture e danni in generale.

Shampoo e Balsamo per Impianti Capillari

Lo shampoo e il balsamo appositamente formulati per gli impianti capillari sono i migliori, tuttavia qualsiasi prodotto analogo dovrebbe contenere fosfato e solfato. Ciò protegge il colore e ne aumenta la durata.

Supporto per Impianti Capillari 

È importante mantenere l’impianto capillare in posizione verticale quando viene asciugato, soprattutto per mantenerne la forma.

1. Spazzolare l'Impianto Capillare 

Se non si spazzola la parrucca prima del lavaggio, nodi e grovigli peggioreranno. Il modo migliore per spazzolarla è dalla radice alla punta dei capelli. Assicurarsi che la protesi sia ben spazzolata prima di continuare.

2. Shampoo

Riempire il lavandino con acqua tiepida. A differenza dei capelli sintetici, è meglio non esporre la protesi direttamente al getto d’acqua - perché potrebbe causarne problemi, né la protesi dovrebbe venire agitata sotto l'acqua per lo stesso motivo. Dopo aver bagnato i capelli utilizzare una piccola quantità di shampoo e distribuirlo uniformemente dalla radice alla punta.

3. Sciacquare

Se non risciacquate correttamente l’impianto capillare, vi ritroverete con i capelli pieni di nodi. Usare acqua fredda e sciacquare dalla radice alla punta. Questo aiuta a rendere i capelli lisci e setosi, senza grovigli. Assicurarsi di rimuovere tutta la schiuma.

4. Balsamo

Usare una piccola quantità di balsamo e distribuirlo uniformemente dalla radice alla punta. Massaggiate delicatamente i capelli in ogni area. Sciacquare con la stessa modalita' sopra descritta. Se si utilizza uno spray, farlo da una distanza di 25 cm.

5. Asciugare

Avvolgete i capelli con un asciugamano, ma non strizzateli  frizionateli. Posizionate la base sotto la luce diretta del sole per farli asciugare all’aria aperta. Se non si dispone di un supporto per capelli è possibile utilizzare un spray per capelli.

Non esitate a contattarci nel caso abbiate ulteriori domande o dubbi: support@lordhair.com