Le Migliori Parrucche Sintetiche che Sembrano Vere
- Scritto Da Lordhair Esperto di Capelli
- DIC 5, 2024
- |
- 6 minuti di lettura
Come ben saprai, nel momento in cui decidi di optare per un parrucchino uomo per risolvere il tuo problema di perdita di capelli, hai tante opzioni a tua disposizione: diversi materiali per la realizzazione della calotta, e diversi tipi di capelli – sintetici oppure naturali.
Le parrucche di capelli naturali sono conosciute per essere di alta qualità, in grado di conferire un aspetto del tutto naturale alla tua acconciatura. Negli ultimi anni, però, le parrucche di capelli sintetici hanno raggiunto un livello di qualità pari a quello dei capelli naturali portando con sé tutti i vantaggi delle parrucche sintetiche: la praticità (i capelli sintetici sono meno delicati di quelli naturali e quindi più facili da gestire), durabilità (essendo i capelli sintetici più resistenti, le parrucche sintetiche hanno una vita molto più lunga di quelle di capelli naturali dandoti l’opportunità di ottimizzare il tuo investimento), e costo (le parrucche sintetiche sono molto più economiche di quelle di capelli naturali).
Adesso che le parrucche sintetiche hanno la stessa qualità di quelle naturali, quindi, sempre più persone optano per una di queste parrucche. Ma come scegliere le migliori parrucche sintetiche? Scopriamolo con la nostra guida.
I migliori parrucchini uomo sintetici
Quali sono gli elementi di un parrucchino uomo da tenere in considerazione per essere sicuri di dotarsi di una parrucca sintetica che sembra vera? L’elemento che attira di più l’attenzione è sicuramente quello dei capelli, ma la qualità della protesi capillare è data anche dalla calotta e dalla cura che l’utente gli dedica.
La calotta
Le calotte dei parrucchini uomo possono essere realizzate in vari materiali, i più comuni dei quali sono lace, lattice, o poliuretano. Quale scegliere per ottenere un effetto più naturale possibile?
- Le calotte in poliuretano sono le più resistenti, ma sono anche le più spesse. Per questo, non sono ideali se la tua priorità è ottenere un effetto naturale, di un parrucchino che sembra vero.
- Le calotte in lace sono, al contrario, le più sottili. Sono anche le più delicate ma se il tuo obiettivo è ottenere un risultato naturale e discreto, che nessuno riesca a notare, allora le calotte in lace sono di sicuro l’opzione per te.
- Le calotte in lattice sono una via di mezzo tra le due opzioni precedenti. Più sottili di quelle in poliuretano ma non tanto quanto quelle in lace. Rispetto a quelle in lace sono però più resistenti e più economiche. Se vuoi optare per un parrucchino sintetico che sembra vero, ma hai bisogno di una soluzione resistente e compatibile con il tuo stile di vita dinamico, allora puoi optare per una calotta in lattice.
I capelli
Anche per quanta riguarda i capelli sintetici esistono diversi materiali per la loro realizzazione. Per essere sicuro di ottenere un parrucchino che sembra vero, dovrai assicurarti di scegliere parrucche di qualità fatte dei migliori materiali.
- Fibra acrilica: i capelli delle parrucche comuni sono realizzati in semplice fibra acrilica. Queste sono le parrucche più economiche che, tuttavia, non riescono ad avere l’aspetto di capelli veri. Se la tua priorità è che il tuo parrucchino sia invisibile, non puoi optare per questo tipo di parrucche.
- Capelli in monofibra: le parrucche sintetiche di ultima generazione sono realizzate in monofibra. E’ un materiale con cui si possono realizzare filamenti molto più sottili. Pertanto, i capelli in monofibra sono molto simili ai capelli veri, sia nell’aspetto sia al tatto.
Manutenzione
L’aspetto ottimale e naturale del tuo parrucchino uomo non dipende solo dalla qualità del tuo acquisto. Certo, rivolgersi a venditori specializzati e optare per i migliori materiali ha la sua importanza, ma il segreto delle parrucche che sembrano vere risiede anche nella loro manutenzione.
Avere cura del parrucchino non solo ne prolunga la durata ma fa anche sì che il suo aspetto rimanga ottimale, come quando la parruccha è appena acquistata. Perché la parrucca sembri vera, infatti, è necessario che la calotta aderisca sempre perfettamente al cuoio capelluto, che sia priva di residui di adesivo, che non soffra dell’effetto crespo, e che resti morbida e lucente. Tutto ciò si ottiene con una corretta manutenzione. Ecco quello che devi tenere a mente per eseguirla correttamente:
- Prima di lavare il tuo parrucchino uomo, elimina tutti i residui di adesivo dalla calotta e dai capelli utilizzando un prodotto apposito.
- Per il lavaggio, uitilizza solo prodotti specifici per parrucchini.
- Lascia asciugare il toupet all’aria e evita di utilizzare il phon.
- Pettina il parrucchino solo quando è asciutto e utilizza pettini o spazzole specifici per parrucche.
- Per lo styling utilizza solo prodotti specifici per parrucche.
Seguire questi consigli ti aiuterà a mantenere l’aspetto lucido e naturale della parrucca. Inoltre, avrai anche un altro importante vantaggio: tutte queste accortezze hanno anche l’obiettivo di evitare ogni comportamento o intervento aggressivo verso la parrucca. In questo modo, trattandola con delicatezza in ogni fase, la manutenzione corretta di permettere di far durare di più la parrucca ottimizzando il tuo investimento.
Consiglio extra: come evitare l’effetto crespo
Uno dei contro delle parrucche sintetiche rispetto a quelle naturali è che quelle sintetiche tendono al crespo a mano a mano che invecchiano. Per rimuovere l’effetto crespo, puoi utilizzare del semplice vapore! Riempi una pentola d’acqua e, quando bolle, esponi la parrucca al vapore. Vedrai scomparire l’effetto crespo a poco a poco… ed il gioco è fatto!
Evitando l’effetto crespo otterrai un effetto più naturale e lo styling risulterà molto più facile.
Conclusioni
Scegliere il parrucchino giusto è una decisione importante, soprattutto se si desidera un effetto naturale e una soluzione duratura per la perdita di capelli. Le parrucche sintetiche moderne offrono un eccellente equilibrio tra estetica e praticità, grazie all'evoluzione dei materiali e delle tecniche di produzione.
Se stai cercando un rivenditore affidabile per trovare le migliori parrucche sintetiche che sembrano vere Lordhair è un negozio specializzato che offre una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza. Visita il sito per valutare tutte le opzioni disponibili.