Protesi Capelli Donne: Integrazione Perfetta per un Look Naturale e Invisibile
- By: Lordhair Esperto di Capelli
- 2024-09-26 07:48:54
I capelli hanno un’importanza non marginale nell’immagine personale e nella fiducia in sé stessi. Nessuno dovrebbe accettare i segni dell’alopecia senza reagire se questa crea problemi di autostima, vergogna, e scarsa fiducia in sé stessi.
Per chiunque voglia risolvere il problema di perdita di capelli, in maniera non invasiva e ottenendo risultati immediati, la migliore soluzione è data dalla protesi capillare. Mentre questa soluzione è molto comuni tra i soggetti maschili, le donne molto spesso cercano di ricorrere ad altri tipi di soluzioni (come quella farmacologica) ottenendo, nella maggior parte dei casi, scarsi risultati.
Le protesi capelli donne, al contrario di quanto si pensi, sono invece molto disponibili e condividono le stesse qualità di invisibilità e naturalezza di quelle per uomo.
Ma partiamo dall’inizio e scopriamo cos’è una protesi capillare per donna e quali sono i vantaggi di questa soluzione all’alopecia femminile.
Cos’è una protesi capelli donne?
Una parrucca di integrazione per donne (così come quella per uomo) è un dispositivo che si applica sul cuoio capelluto. È costituita da due elementi principali:
La calotta: è la parte a contatto con il cuoio capelluto e dove vengono attaccati i capelli. La calotta può essere realizzata in diversi materiali: da quelli più leggeri e invisibili, come il lace, a quelli più spessi, come il poliuretano, che offrono una maggiore resistenza.
I capelli: i capelli possono essere naturali oppure sintetici e sono attaccati alla calotta usando diverse tecniche. Sono disponibili in ogni colorazione per integrarsi perfettamente al tuo look naturale, e ovviamente, possono essere tagliati per creare il tuo look ideale.
La protesi capelli donne può essere:
Una parrucca di integrazione, che va ad integrarsi con i capelli esistenti, coprendo aree diradate e aggiungendo volume senza coprire l'intera testa.
Una parrucca calotta intera, una soluzione completa che copre l'intera testa, ideale per chi desidera un cambiamento totale di look o per chi ha subito una perdita significativa di capelli.
I vantaggi delle protesi capelli per donne
Perché scegliere una parrucca di integrazione con capelli veri?
La qualità dell’aspetto. Se stai cercando una protesi capillare invisibile, in modo che nessuno possa notare che stai indossando una parrucca, allora la protesi con capelli veri è la scelta ideale. Essendo fatta di capelli naturali, ovviamente, l’aspetto sarà più simile a quello di una capigliatura naturale.
Il comfort. Come abbiamo accennato, la protesi capillare con capelli veri non è realistica solo nell’aspetto ma anche al tatto. Questo le conferisce anche una maggiore qualità a livello di comfort.
Versatilità di stile. La protesi capillare con capelli veri offre la possibilità di personalizzare il taglio, il colore, e lo styling. È la scelta migliore per ottenere un look naturale, elegante, e perfetto in ogni occasione.
Come scegliere la giusta protesi capelli donne
Ora che abbiamo chiarito quali sono i vantaggi della protesi capillare, e perché è la migliore soluzione se si vuole ottenere un look naturale correggendo i problemi di perdita dei capelli, passiamo ad esaminare come scegliere la protesi capillare con capelli veri più giusta per te.
Una delle scelte che devi compiere è sulla scelta di capelli.
Naturali o sintetici? Questa scelta è già fatta:
ci stiamo focalizzando, infatti, sulle protesi di capelli naturali.
Quali altre scelte dovrai compiere? Sostanzialmente ce ne sono altre due:
La calotta. Come abbiamo già menzionato, la calotta – la parte a contatto con il cuoio capelluto - può essere realizzata in vari materiali. Potrai quindi scegliere tra:
- Calotta in lace: un materiale molto sottile. Fai questa scelta se vuoi ottenere un risultato il più naturale possibile? I contro? Non è la scelta più resistente (poco adatta se indossi spesso il casco) e non è quella più economica.
- Calotta in poliuretano: il materiale più resistente che costituisce la scelta migliore se il tuo cuoio capelluto è soggetto è stress continuo (ad esempio, se indossi spesso il casco). E’ anche la scelta più economica. I contro? E’ la calotta più spessa e quindi la meno invisible, ma riesce a dare comunque buoni risultati di invisibilità.
- Calotta in lattice: una via di mezzo tra le due precedenti opzioni.
- Gli adesivi: per essere indossate, le protesi capillari hanno bisogno di adesivi. La scelta dipende dal tipo di calotta che hai selezionato: assicurati di utilizzare l’adesivo specifico per il materiale per cui hai optato.
Scegli tra parrucca di integrazione o parrucca calotta intera a seconda delle caratteristiche della tua alopecia.
Conclusione
Le protesi capelli donna offrono alle donne una soluzione efficace e discreta per affrontare la perdita di capelli, garantendo un look naturale e invisibile. Scegliere la protesi giusta e mantenerla con cura ti permetterà di recuperare fiducia in te stessa e sentirti a tuo agio in ogni situazione.
Email: service@lordhair.it
Tel: +86 532 80828255
WhatsApp: +8617657165907
Skype: Lordhair