Vi siete mai domandati “che colore di capelli dovrei scegliere?” o perchè alcune persone appaiono radiose ed altre più smorte? Siete stanchi del vostro attuale colore e vorreste cambiarlo? Questo post è stato creato per dare una risposta a tutti questi vostri interrogativi. Vi spiegheremo come la tonalità del colore della vostra pelle influenza il modo in cui il colore dei capelli apparirà con la vostra carnagione.

La scelta del colore dei capelli è una vera e propria scienza, ed è per questo che consultare un colorista per capelli in alcuni saloni può essere costoso. Il loro compito è quello di assicurarsi che il colore dei capelli sia complementare alle sfumature della vostra pelle e vi faccia risaltare il colore degli occhi così da conferirvi un aspetto radioso e salutare.  Ora, non tutti possono permettersi una costosa consulenza dal parrucchiere, quindi abbiamo messo insieme una semplice guida per aiutarti a scegliere lo spettro cromatico giusto per te!

Nonostante esistano diverse carnagioni, normalmente gli incarnati vengono classificati in due + 1 tonalità: “Calde”,“Fredde” e “Neutre”. Il modo più semplice e veloce per identificare a quale categoria si appartiene è quello di guardare le vene dei propri polsi.

Tonalità Fredde – le tue vene appaiono blu e viola ed i tuoi occhi sono blu o verdi.

Tonalità Fredde

Tonalità Calde – le tue vene appaiono Verdi ed i tuoi occhi hanno sfumature dorate.

Tonalità Calde

Tonalità Neutre – sono un mix tra le Tonalità Fredde e Calde.

Tonalità Neutre

La propria carnagione è un altro utile indicatore: gli incarnati “freddi” presentano sfumature rosa e olivastre, gli incarnati “caldi” presentano sfumature dorate mentre gli incarnati “neutri” presentano un mix di entrambi.

Questo premesso, possiamo finalmente passare alla scelta del colore dei capelli!

Tonalità Fredde

  • Le tonalità dei capelli più adatte agli incarnati “freddi” sono il biondo leggero o toni cinerini come il marrone cenere. Anche toni dorati come il biondo dorato e il castano chiaro donano molto.

Tonalità Calde

  • Tonalità tendenti al colore del miele e rosa dorati sono eccezionali per incarnati “caldi”. Pelli più scure richiedono invece sfumature più ricche, come marrone cioccolato. Le sfumature sul rosso sono invece perfette per aggiungere profondità ad un color marrone di base.

Tonalità Neutre

  • Coloro che possiedono un incarnato “neutro” sono fortunate poichè possono sfruttare tonalità sia fredde che calde. Tuttavia, sarebbe meglio individuare verso quale tonalità il proprio incarnato tende, così da valorizzare al meglio il proprio viso.

Ora che siete in grado di individuare la tonalità di capelli che più vi si addice, siete pronti per scegliere una delle numerose tonalità dei nostri Impianti Capillari.

Noi di Lordhair offriamo un utile strumento per aiutarvi a selezionare il colore dell’Impianto Capillare che più vi si addice o piace: un Anello di Colori. Consigliamo di osservare I campioni in ambienti con illuminazioni differenti così da farvi un idea delle tonalità e sfumature che otterrete dal vostro Sistema Capillare una volta scelto un determinato colore.

Potete acquistare il nostro Anello di Colori dal nostro sito Internet:

Anello di Colori per Uomo

Anello di Colori per Donna

Anelli Colori

 

Disponiamo di Anelli di Colore in Stock, in caso necessitiate di spedizioni urgenti.

 

Come sempre, noi di Lordhair vi offriamo un servizio di spedizione gratuito in tutto il mondo perchè sappiamo che quando ci si vede belli, ci si sente meglio!