Infoltimento capelli: quanto costa infoltire i capelli?
- By: Lordhair Esperto di Capelli
- 2024-08-20 06:21:07
Le soluzioni per la perdita di capelli sono molteplici. Ognuna di esse è caratterizzata da diversi vantaggi e svantaggi.
Tra le soluzioni più conosciute c’è quella del trapianto di capelli. Quello che molti non sanno è che, oltre ad essere l’opzione più costosa, è anche quella con i maggiori effetti collaterali. Inoltre, al contrario della credenza comune, non è una soluzione definitiva.
Le altre soluzioni sono quella farmacologica, anch’essa caratterizzata da potenziali effetti collaterali, e quella della protesi capillari. Quest’ultima, seppure meno considerata come una soluzione vera e propria all’infoltimento dei capelli, è in realtà quella che ottimizza maggiormente il rapporto costo-beneficio e che offre molti più vantaggi rispetto ai pochi svantaggi.
Chi soffre di perdita di capelli, può scegliere liberamente tra queste soluzioni prendendo in considerazione le proprie esigenze personali. Ma quando si parla di esigenze personali si parla anche di budget. Quanto costa infoltire i capelli?
In questo articolo, trattiamo le soluzioni per la caduta dei capelli mettendo a confronto il tipo di investimento che ognuna di esse comporta.
Cosa significa infoltire i capelli?
Si considera un trattamento di infoltimento di capelli ogni soluzione che permette di ripristinare la situazione originaria in termini di capigliatura annullando l’effetto del diradamento o della perdita di capelli.
Le soluzioni, come abbiamo anticipato, sono molteplici:
Il trapianto di capelli. È un trattamento chirurgico che trapianta i follicoli piliferi da una zona del cuoio capelluto dove sono numerosi a una dove si sono diradati. Questo permette ai capelli di tornare a crescere anche nelle zone in cui non crescono più (generalmente, la zona delle tempie e quella superiore della testa).
La terapia farmacologica. È un trattamento che si basa sull’assunzione regolare di farmaci. Questi intervengono sulle cause alla base della perdita dei capelli, andando a contrastarla.
Le patch cutanee. Anche conosciute come protesi capillari o semplicemente come parrucche da uomo, sono l’evoluzione del toupet o della parrucca. A differenza delle parrucche, però, sono patch che possono essere indossate per settimane, anche sotto la doccia e anche in acqua o durante lo sport, e che hanno un aspetto naturale ed autentico.
Ognuna di queste soluzioni ha i suoi vantaggi e svantaggi. Inoltre, le tre soluzioni hanno prezzi diversi. Andiamo ad analizzare questi fattori e a metterli a confronto.
Quanto costa il trapianto di capelli?
Tra i trattamenti di infoltimento di capelli, il trapianto è quello che costa di più. I prezzi di un trapianto di capelli sono variabili ma di sicuro superano i 5000 euro.
I costi elevati non sono l’unico svantaggio del trapianto dei capelli:
È un metodo di infoltimento dei capelli molto invasivo in quanto prevede un intervento chirurgico.
Il paziente deve sopportare dolore e prurito nelle settimane successive al trapianto.
Non è una soluzione immediata. Dopo il trapianto occorrono molte settimane prima che i capelli crescano e la capigliatura torni ad essere fitta.
Non è un trattamento definitivo. Dopo il primo trapianto, sono necessari ulteriori interventi ad intervalli regolari per tornare ad infittire la capigliatura. Il trapianto, infatti, permette di infoltire i capelli ma non elimina le cause dell’alopecia che spesso sono genetiche.
Molte persone che soffrono di perdita di capelli vedono nel trapianto di capelli la soluzione ideale, come se essa possa far tornare il cuoio capelluto quello che era una volta. Abbiamo visto che non è così. GLi svantaggi, uniti al costo elevato, possono far considerare altre soluzioni.
Quanto costa l’infoltimento farmacologico dei capelli?
Per comprendere in cosa consiste l’infoltimento farmacologico dei capelli, conviene fare un passo indietro e cercare di capire cosa causa l’alopecia.
L’alopecia androgenetica (ovvero, quella di cui soffrono molti uomini) è causata da un eccesso di 5alfa-reduttasi che accelerano la trasformazione del testosterone nei suoi sottoprodotti, diidrotestosterone e androstenedione, quelli responsabili del danneggiamento del cuoio capelluto.
La terapia farmacologica contro la perdita di capelli consiste nell’assumere farmaci che bloccano la 5alfa-reduttasi. In questo modo, la conversione del testosterone nei sottoprodotti dannosi per il cuoio capelluto è rallentata, permettendo così di rallentare la perdita di capelli.
Quanto costa questo trattamento?
Il costo del singolo farmaco non è elevato. Ma dobbiamo considerare il fatto che i farmaci contro la perdita di capelli vanno assunti sempre, altrimenti l’alopecia tornerà a fare il suo effetto. Si tratta quindi di un costo minimo ma quotidiano.
Per quanto riguarda il rapporto costo-beneficio, dobbiamo anche in questo caso considerare gli eventuali svantaggi del trattamento farmacologico.
Lo svantaggio più grande è dato dai possibili effetti collaterali dati dai farmaci. Come tutti i farmaci, anche quelli contro l’alopecia possono provocare effetti collaterali più o meno gravi.
Si tratta di un trattamento che non può essere interrotto definitivamente.
Non è un trattamento immediato. Occorrono tante settimane per iniziare a notare la differenza sul cuoio capelluto.
Quanto costa la protesi capillare?
La protesi capillare elimina gli svantaggi che invece si osservano negli altri trattamenti di infoltimento dei capelli:
E’ una soluzione immediata, che risolve l’alopecia e dona subito il look desiderato.
E’ una soluzione semipermanente, facilmente gestibile.
La protesi capillare può essere utilizzata in qualsiasi occasione, anche durante lo sport, anche sotto la doccia, anche durante il bagno in piscina o al mare.
È una delle soluzioni più economiche.
Proprio a proposito dei costi delle protesi capillari, quali sono i prezzi?
Un impianto capillare, come parrucche capelli veri economiche, può costare dalle 200 alle 700 euro per impianti standard. Gli impianti standard sono quelli che vanno a compensare per un’area del cuoio capelluto in cui i capelli si sono diradati. Generalmente parliamo della parte superiore della testa.
Una parrucca uomo capelli veri totale, che va ad infoltire i capelli sull’intera area del cuoio capelluto costa di più e può raggiungere e superare i 1000 euro.
Per i costi ridotti e per i vantaggi che questa ultima soluzione porta con sé, l0infoltimento dei capelli tramite impianto capillare appare come la soluzione più conveniente. Assicurati quindi di optare per un toupet personalizzato attorno alle tue esigenze.
Conclusione: quanto costa infoltire i capelli?
Le opzioni per l'infoltimento dei capelli variano notevolmente in termini di costo ed efficacia. Il trapianto di capelli, pur essendo costoso e invasivo, non offre una soluzione definitiva. La terapia farmacologica, meno costosa inizialmente, comporta un impegno continuo e possibili effetti collaterali. Le protesi capillari, invece, rappresentano un'opzione conveniente e immediata, con costi variabili tra 200 e 1000 euro, a seconda dell'area da coprire. Considerando i vantaggi e il rapporto costo-beneficio, le protesi capillari emergono come la soluzione più pratica per molti.
Email: service@lordhair.it
Tel: +86 532 80828255
WhatsApp: +8617657165907
Skype: Lordhair