Se si parla di parrucche per perdita di capelli permanente a causa dell’alopecia, ogni cliente deve essere trattato diversamente. Per aiutare il cliente nella scelta del migliore materiale per la base e il tipo di nodi migliore, il nostro team cerca prima di capire se l’importanza per il cliente sta nella durevolezza o nella resa naturale.

Mentre le donne solitamente soffrono di diradamento capillare, gli uomini soffrono di calvizie nella zona della corona e di stempiamento. Se si vuole creare la protesi tricologica perfetta su misura per il cliente, è importante scoprire di che tipo di alopecia il cliente sta soffrendo.

Il team di Lordhair ha deciso di scrivere questo post per guidare i pazienti di alopecia nel processo di creazione della parrucca su misura per loro. Vi illustreremo anche come vengono fatte protesi capillari su misura e perché sono la migliore scelta se si soffre di alopecia.

 

Misure 

I sistemi tricologici sono costituiti da due parti: la base e i capelli. Per fare la base della parrucca per alopecia, abbiamo prima di tutto bisogno di sapere la misura dell’area in cui vi è perdita di capelli. La maggior parte dei nostri prodotti in stock hanno una base di 25x20 cm ca (10’’x8’’), che solitamente va bene per gli uomini. Se l’area calva è più grande, vi consigliamo di scegliere una protesi capillare personalizzabile.

Se avete l’alopecia o l’alopecia totalis, avremo bisogno delle misure dell’intera calotta (parte alta, posteriore e laterale della testa) in modo da poter fare un sistema capillare che copra il capo interamente. I punti qui sotto spiegano tutte le misure che ci servono:

-       Forma dello scalpo

-       Campioni di capelli (per una migliore visione)

-       Circonferenza della testa

-       Modellino dell’area calva (o delle aree calve)

-       La distanza tra un modellino e l’altro

 

Guardate questo video per vedere come si fa a prendere le misure. È in inglese, ma basta fare tutto quello che vedete! Scommetto che non sapevate che le misure si possono prendere usando pellicola da cucina e scotch.

 

La base

La seconda parte della costruzione di una parrucca per alopecia prevede la creazione della base, e per fare questo i nostri designer fanno uno stampo in gesso, seguendo le misure o il modellino inviato dal cliente. Dopo aver fatto lo stampo, si può procedere alla formazione della base, modellando i materiali attorno a esso. La base può essere fatta usando:

-       Lace

-       Pellicola simil-pelle (o skin)

-       Monofilamento

-       Una combinazione di quelle sopracitate

 

Se avete richieste specifiche riguardanti le parrucche per alopecia fatte su misura, contattateci. Siamo sempre aperti a nuovi suggerimenti. Per esempio, vi piace il realismo del lace svizzero, ma siete dubbiosi sulla sua fragilità, allora potete chiedere una base in doppio strato di lace, oppure richiederlo solo nella parte frontale. Oppure optereste per una base più durevole, ma non volete compromessi sulla resa dell’attaccatura frontale, in questo caso scegliete di avere il lace frontale.

 

Protesi capelli per alopecia come si creano

 

Le possibilità sono infinite per questi tipi di protesi di capelli e rimarrete piacevolmente sorpresi nel vedere quale base riusciremo a creare per voi.

 

Parrucche personalizzate

Una volta fatta la base, l’attenzione può essere spostata al secondo componenete della protesi: i capelli. Per le parrucche personalizzabili potete scegliere quato segue: tipo di capelli, colore, lunghezza, densità, direzione, ricci e ondulatura. La pagina come fare per ordinare vi guiderà nel processo di ordine della parrucca.

A meno che non vogliate capelli lisci, dovrete selezionare un tipo di riccio o ondulatura nella compilazione dell’ordine. Per questo passaggio, usiamo delle stecche di metallo di diametri diversi a seconda che vogliate un leggero mosso o ricci afro. Dopo questo passaggio, i capelli sono lavati di nuovo.

 

Qualità assicurata

Prima di applicare tutti i capelli naturali alla base della protesi, essi vengono selezionati, lavati, trattati e pettinati poiché ci teniamo che la parrucca abbia un aspetto perfetto. Siate pur sicuri della qualità dei capelli, Lordhair sottopone ogni sistema a un severo processo di controllo qualità che prevede 6 passaggi, prima di approvarli come pronti alla spedizione.

Dopo che il vostro impianto tricologico per alopecia ha passato il controllo finale, potete aspettare di riceverlo entro 3-5 giorni lavorativi, spedito dai rinomati corrieri con i quali collaboriamo, FedEx e DHL.

 

Protesi capelli per alopecia come viene creata

 

Nel frattempo, la vostra gentile pazienza sarà molto gradita, poiché produrre un sistema capillare su misura richiede dalle sette alle dieci settimane. Il tempo di produzione esatto dipende dalla misura della base, i materiali di cui è costituita e la tipologia di nodo. Capelli più lunghi hanno bisogno di più tempo, per esempio. Offriamo un servizio di urgenza che può velocizzare la produzione di all’incirca due settimane.

La bellezza di una protesi capillare moderna per alopecia è che siete in completo controllo di tutto quello che la costituisce: dalla base ai capelli; ma aspettate! Qui sotto ci sono alcuni punti importanti da seguire per una creazione e produzione della parrucca più accurata.

 

Colore dei capelli

Parole e foto non possono assicurare un’accuratezza del 100% per colore e consistenza del capello. Il colore può inoltre essere diverso in diverse aree del capo e può anche variare da radice a punta. Tuttavia, potete scegliere se mandarci vostre ciocche come campione (scelta consigliata), oppure scegliere il codice consultando il nostro anello colore.

 

Duplicazione dell’impianto

Lordhair offre un servizio di duplicazione per le parrucche per alopecia. Questo significa che se avete un sistema capillare di un qualsiasi altro fornitore, potete sempre scegliere di mandarcelo. Avete sentito bene! Da quell’unità, possiamo determinare la forma e la misura della base, colore dei capelli, così come altre caratteristiche.

Dopo averci mandato tutti i dettagli come modellino, campioni o un vecchio sistema di capelli, lasciate il resto a noi. Lordhair ha tutti gli strumenti per creare una parrucca per alopecia finemente lavorata.

 

 

Limiti delle protesi personalizzate

Ci sono alcuni limiti che dipendono prevalentemente dal tipo di materiale usato per costituire la base. Possiamo annodare i capelli solo al lace, per esempio. Detto questo, il tipo esatto di nodi dipende da voi. La scelta si riduce come solito alla priorità che date alla parrucca: resistenza o aspetto naturale?

I nodi singoli sono i più piccoli e i meno visibili, mentre i nodi doppi sono più resistenti, ma più visibili. Per le basi in pellicola, i nodi a V (V-looped), a iniezione orizzondale (flat-injected) o iniezione verticale (lift-injected) sono tutti possibili. Come è possibile combinare diversi tipi di materiali di base, si può fare anche con diversi tipi di nodi in diverse parti della protesi. Per esempio: nodi a V nell’attaccatura frontale e nodi singoli divisi (single split knot) nella parte posteriore e laterale per una miglior resistenza.

 

Sopra trovate come lordhair crea parrucche personalizzate per pazienti di alopecia che stanno attraversando la perdita permanente o parziale di capelli.

Il nostro team di assistenza al cliente è sempre al servizio di chiunque debba fare l’ordine per un sistema capillare personalizzato per alopecia, tumori e altre terribili malattie. Se avete un qualunque altro dubbio, vi guideremo per l’intero processo.

A Lordhair siamo molto orgogliosi di essere il numero uno tra gli artigiani e i fornitori di parrucche per alopecia in tutto il mondo. Contattata il nostro staff con la chat nel nostro sito oppure contattateci al +86 53 2808 28255, su Skype (lordhair1) o mandateci un’e-mail al support@lordhair.com per parlare della perdita dei capelli dovuta all’alopecia.

 

Lordhair. For a Better You.