Se volete comprare una parrucca per la prima volta e siete arrivati a leggere questo articolo supponiamo che siate molto confusi sulla scelta tra capelli sintetici e veri. Con lo sviluppo della tecnologia le due tipologie di parrucche sono diventate molto simili e la scelta è sempre più difficile. Ahimé, è importante scegliere quella giusta, ma qual è quella giusta? La risposta è che (e non odiateci per questo) non ce n’è una giusta o una sbagliata.

 

La scelta dipende da tanti fattori e dovete optare per quella che va meglio a voi, prendendo in considerazione le proprie abitudini, il clima della propria regione, il tempo che si vuole impiegare nel mantenerla, per quanto la si vuole indossare... In questo articolo, Lordhair affronterà tutte le sfacettature dell’argomento per aiutarvi a fare la scelta giusta.

 

Prima di qualsiasi altra cosa, conosciamo meglio queste due tipologie di parrucca completamente diverse.

 

Parrucche Sintetiche vs. Capelli Veri – definizione

 

Parrucca in capelli veri naturali

Come suggerisce il nome stesso, questo tipo di parrucca è costituito da capelli veri umani. Sono create con capelli donati o venduti dagli stessi proprietari. Ne risulta, quindi, un prodotto veritiero e che dà la sensazione di avere propri capelli a chi la indossa. Per la loro creazione sono utilizzati maggiormente capelli indiani, cinese, indonesiani ed europei. È praticamente impossibile capire la differenza tra capelli naturali e le protesi di capelli 100% veri.

Parrucche in capelli sintetici

I capelli sintetici vengono prodotte da una fibra fatta dall’uomo che riprende la qualità del capello e sono molto veritieri. La tecnologia dietro la creazione di questa fibra sta evolvendo a vista d’occhio tanto che adesso i capelli sintetici sono solo un passo indietro ai capelli veri in termini di naturalezza della resa. Pettinatura, stile, colore e consistenza vengono date al capello esclusivamente con processi chimici.

 

Parrucca in capelli sintetici

 

Nonostante i capelli veri e quelli sintetici sembrino simili, hanno una serie di differenze di base. Continuate a leggere per sapere quali sono i pro e i contro di entrambe.

Parrucca in capelli veri – pro

  1. Il look e la sensazione di chi le indossa è quella di avere capelli propri.
  2. È impossibile capire la differenza tra questo tipo di parrucca e i capelli naturali.
  3. Sono facili da pettinare e acconciare, perché hanno le stesse caratteristiche dei capelli naturali. Se vi piacciono i capelli lisci, ricci o di qualsiasi altro tipo, non avrete nessun problema.
  4. Se vi piace tingere i capelli come volete, non si rischia di danneggiare il capello.
  5. Dal momento che i capelli utilizzati sono veri, si può trovare la tipologia che va meglio per consistenza, colore, movimetno.
  6. Sono perfette anche per le pelli sensibili, perché essendo naturali non causano pruriti e rash cutanei.

 

Tutto bene fino ad adesso, giusto? Sembrano perfette. Ma diamo un’occhiata anche ai contro. Se si vuole fare la scelta giusta è bene sapere anche il lato negativo delle cose.

 

Parrucche in capelli veri – contro

  1. I capelli hanno bisogno di cure ulteriori in termini di lubrificazione, lavaggio e balsamo per mantenerle nel lungo periodo.
  2. L’utilizzo di shampoo e balsamo biologici deve essere prediletto per la pulizia. Leggete come lavare una protesi di capelli veri.
  3. Il costo è maggiore rispetto a una parrucca sintetica. Ed è questo essenzialmente che ci fa sorgere il dilemma: parrucca sintetica o capelli veri?

 

 

E qui finiamo coi pro e i contro delle protesi di capelli e parrucche in capelli veri. Leggete anche quelli delle parrucche sintetiche, per avere una conoscenza globale dell’argomento.

 

Parrucca in capelli sintetici – pro

  1. È facile mantenerli pettinati. Essi vengono infatti acconciati prima della vendita e non si rovinano facilmente.
  2. Non è troppo difficile mantenerli perché sono fatti di una fibra artificiale molto resistente.
  3. Sembrano veri sia alla vista che per sensazione di chi li indossa, anche se meno rispetto alle parrucche in capelli naturali.

 

E adesso che abbiamo visto i pro, continuiamo con i contro, prima di arrivare a conclusioni affrettate.

 

Prucche in capelli sintetici – contro

  1. Bisogna mantenerle lontane dalle fonti di calore, perché si rovinano e perdono la piega, ecc...
  2. Per lo stesso motivo sopra citato, è necessario avere una cura maggiore quando ci si espone al sole per molto tempo soprattutto d’estate.
  3. Alcuni capelli sentetici sono lucidi e potrebbero far pensare che non sono veri.
  4. Il processo di colore viene fatto in modo chimico da professionisti, perciò non è (quasi) possibile tingerli.

 

Se state prendendo in considerazione l’utilizzo della parrucca quotidianamente, qui trovate un articolo con tutto quello che dovete sapere.

 

Parrucche sintetiche resistenti al calore

Sono simili alle parrucche con capelli sintetici, ma resistono a temperature fino ai 350 °C. Con questa caratteristica diventano più facili da acconciare rispetto a delle normali parrucche sintetiche.

 

Protesi capelli veri

 

Comprare parrucche in capelli umani e sintetici

 

Adesso che abbiamo capito la differenza che c’è tra queste due tipologie di parrucche, è chiaro che scegliere tra le due significa più che altro scegliere tra durevolezza, resa realistica e prezzo. Se quello che si cerca è un aspetto veritiero, è bene scegliere una protesi di capelli veri.

Da protesi in lace frontale a quelle con calotta intera e mediche, Lordhair propone una vasta gamma di parrucche in stock e personalizzabili a prezzi incredibili. Per chi acquista da noi per la prima volta, abbiamo uno sconto sul pezzo e la spedizione gratuita, oltre a un rimborso garantito entro 30 giorni, approfittatene ora!

 

Avete altre domande su parrucche o protesi di capelli? Mandateci un’e-mail a support@lordhair.it, lasciateci un commento, oppure scriveteci sulla nostra pagina di Facebook e risponderemo alle vostre domande!

Iscrivetevi al canale di Lordhair su YouTube per video informativi o per rimanere aggiornati sui nuovi prodotti in stock o su misura.