La sofferenza dovuta a problemi di calvizie, alopecia o altre malattie è difficile da sopportare e in alcuni casi un impianto di capelli non chirurgico può davvero risolvere la situazione. Ci riferiamo a quelle soluzioni che permettono di avere capelli senza sottoporsi a interventi chirurgici, più comunemente chiamate parrucche o toupet, per intenderci. È ormai obsoleta la sensazione di inadeguatezza di chi le indossa, a maggior ragione oggi giorno, che stanno diventando sempre più raffinate e dall’aspetto naturale.

Cos’è una protesi di capelli?

Per protesi di capelli ci si riferisce a tutti quegli impianti parziali o totali che vanno ad aggiungere capelli laddove non ci sono più o sono pochi e diradati. Le protesi di capelli sono utilizzate sia da donne sia da uomini e i motivi possono essere quelli più disparati: alopecia androgenetica (o calvizie), alopecia areata o totalis, malattie autoimmuni, conseguenze a trattamenti intensivi come chemio e radioterapia, o più semplicemente per cambiare stile, come fanno diverse star di fama nazionale e internazionale.

 

Protesi capelli cos'è

 

Le protesi di capelli vengono divise in due parti: la base e i capelli.

La base è creata utilizzando principalmente poliuretani, tessuti a rete o una combinazione dei due. Per darvi un’idea, i tessuti a rete sono meno visibili, leggeri e soffici, comodi da portare, mentre quelli in poliuretano sono meno costosi e facili da applicare alla cute.

I capelli si raggruppano essenzialmente in tre macrocategorie: sintetici, veri e animali. Tra quelli umani, quelli più famosi sono gli europei, i più soffici ma anche più costosi; e gli asiatici, quelli più economici perché vengono trattati chimicamente prima dell’uso. Detto questo, in generale, i capelli umani sono più fragili. Anche quelli di più alta qualità devono ricevere cure particolari e dopo un po’ perdono la loro lucentezza e bisogna cambiarli.

 

Cos'è una protesi di capelli?

 

La durata dipende da una serie di fattori di cui ora ve ne cito solo un paio. Innanzi tutto i materiali. Se per esempio si scelgono capelli veri con una base in lace, la protesi di capelli dura fino ai 4-6 mesi. Se si sceglie una base in skin super sottile con spessore di 0,06 mm la si può utilizzare per 2-3 mesi soltanto.

Le protesi di capelli possono essere in stock, oppure fatte su misura seguendo le richieste del cliente. Le caratteristiche della protesi sono molto precise e riguardano non solo il colore e le misure dello scalpo, ma anche la densità, il movimento dei capelli, la direzione... Solitamente vengono applicate sulla testa con un nastro adesivo, oppure attraverso un cinturino regolabile o elastico.

Benefici


I benefici di una protesi di capelli


I benefici di cui si può giovare nell’ottenimento di una protesi di capelli sono innumerevoli, qui ne riportiamo solo alcuni:

  1. Risultati immediati: dal momento in cui la si riceve, si può veramente cambiare da un giorno all’altro.
  2. Costi relativamente bassi: sicuramente più bassi rispetto a un trapianto di capelli! Da Lordhair, inoltre, offriamo prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo che possiate trovare, perché vengono direttamente dalla fabbrica.
  3. Ultimo ma non meno importante: non bisogna dimenticare che della perdita dei capelli ne soffre soprattutto la sicurezza e la stima di sé, sentimenti importantissimi che non vanno sottovalutati. Una protesi di capelli può veramente aiutare a tornare a essere fieri di sé in ogni momento e a uscire sempre con la testa alta, come molti dei nostri clienti ci raccontano.
 
Benefici di una protesi di capelli

 

Se volete acquistare una protesi di capelli per la prima volta e siete alla ricerca di consigli più specifici, leggete questo articolo.

Ci raccomandiamo di fare le dovute ricerche prima di scegliere una protesi di capelli e di consultare un dermatologo.

 

Se siete interessati a una protesi di capelli, visitate il nostro sito e se volete chiarimenti o l’aiuto di un esperto per la vostra scelta, contattate il nostro servizio clienti a support@lordhair.com.