Mi sento molto più sicuro di me.

 

Ecco il nostro ultimo articolo sulle esperienze dei clienti qui a Lordhair. Oggi conosciamo Darren Evans di Londra.

Forte appassionato di teatro e osservatore di arte e bellezza, ci racconta un po’ la sua storia e di come ha capito che la calvizie lo stava rendendo meno sicuro di sé.

Speriamo che questo blog possa aumentare la consapevolezza di cosa sta dietro a quella che sembra un’insignificante perdita di capelli, oltre a promuovere i nostri prodotti grazie all’esperienza di persone che li hanno utilizzati.

Se siete interessati a leggere altre esperienze, qui abbiamo anche Christopher, Patrick e Kelly con la loro esperienza e le loro bellissime vite che hanno avuto il coraggio di raccontare.

In questo caso Darren, diversamente da altri, quando ha dovuto radersi a 0 non ha smesso di uscire e di godere della vita, ma si è accorto solo dopo che ha provato una protesi di capelli Lordhair, quanto la calvizie influenzasse la sua autostima e la sua vita.

Qui sotto trovate il video in inglese e di seguito l’intervista.

 

 

QUANDO HAI INIZIATO A PERDERE I CAPELLI?

Ho sempre avuto un sacco di capelli fino ai 20 anni, quando hanno iniziato ad assottigliarsi e a un certo punto mi sono dovuto radere a 0. Quando l’ho fatto, non è stata una cosa che volevo fare, piuttosto una necessità.

Penso mi abbia influenzato abbastanza. Ne avevo persi più di quanti pensavo di perderne. Ma per il momento dovevo semplicemente stringere i denti e sopportare la situazione fino a quando avrei potuto.

A quel punto ho iniziato a cercare un modo per risolvere il problema.

 

PERCHÉ NON HAI FATTO UN TRAPIANTO?

All’inizio ho guardato il trapianto tradizionale, dove rimuovono la pelle dietro la testa eccetera. E non volevo prendere quella strada in realtà.

Mi sono informato sulla tecnica FUE per i trapianti di capelli, dove rimuovono capello per capello. Ma nonostante mi interessasse, avevo perso troppi capelli per poter riaverli per tutta la testa. E ho pensato anche che se il caso era questo, allora non ne valeva la pena.

Non volevo compromessi su cosa potessi o non potessi fare con i miei capelli. Volevo riavere i miei capelli.

 

COME HAI DECISO DI RIVOLGERTI A LORDHAIR?

All’inizio sono andato in un salone specializzato di protesi di capelli, ma sono rimasto piuttosto deluso da quel salone in particolare e, siccome avevo già lavorato con le parrucche in teatro, mi sono detto che sarei riuscito a farlo da solo.

Ho trovato Lordhair su internet e gli ho dato una possibilità. Ho ordinato la mia prima protesi di capelli da loro gliel’ho fatta tagliare nel modo giusto, me l’hanno mandata e l’ho messa e tagliata quando è arrivata.

Ho fatto un po’ di ricerche su Lordhair, che ha molti articoli e video dove spiega come fare per mettere la protesi di capelli eccetera e quindi ci ho provato.

Direi che ho deciso abbastanza velocemente che quello sarebbe stato quello da fare.

 

QUALE AIUTO HAI AVUTO DA LORDHAIR ALL’INIZIO?

Da Lordhair sono stati fantastici dall’inizio. Quando mandavo e-mail mi rispondevano subito e comunque c’era molto materiale anche sul loro sito.

 

CHE PROTESI DI CAPELLI UTILIZZI?

Allora, ho comprato protesi con il lace front, vari tipi di poly di diversi spessori e a dire la verità ho 9 o 10 pezzi diversi qui. Soprattutto perché voglio vedere quale mi va meglio a seconda delle situazioni. In generale ordino le protesi di capelli in stock, perché hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Adesso ho l’S22 che è quella in pellicola con spessore di 0,03 mm che bisogna cambiare ogni mese. Questo perché sono appena tornato dalle vacanze e ho voluto riiniziare fresco con un nuovo look.

La terrò per una trentina di giorni e poi tornerò al lace front.

 

COSA DIRESTI SULLA QUALITÀ DEL TUO TOUPET?

Una delle mie maggiori preoccupazioni era se potessi comprare un prodotto della stessa qualità di uno proveniente da un salone. E quello che mi ha tranquillizzato era che potevo scegliere tutto io dal sito: quanto lunghi volevo i capelli, spessi, se li volevo ricci o ondulati o lisci, come volevo la base... erano tutte opzioni possibili.

Oltre a questo, il prodotto in stock, quello che non puoi personalizzare, in realtà era della stessa qualità di uno acquistabile in un salone per tre volte il prezzo. E sono rimasto sorpreso, non solo dal fatto che posso risparmiare qualcosa, ma anche dal fatto che posso cambiare i miei capelli più spesso, se ne ho voglia.

Secondo me è anche questa la cosa divertente di avere una protesi di capelli, perché è mia e posso cambiarla quando voglio, se decido di farlo. Non dico di farlo tutti giorni, perché sarebbe stupido, ma potrei farlo se volessi.

Non ho mai avuto problemi. Per esempio, col salone, ho avuto problemi con il lace praticamente da subito e con Lordhair direttamente non l’ho mai avuto.

 

QUALE USI IN QUESTO MOMENTO?

Porto diverse protesi capillari a seconda di dove sarò nei mesi seguenti, perché viaggio molto.

Quindi, per comodità, ora ho un prodotto con poly che è molto buono però la sua vita è comunque di un mese, ma ti permette di avere una linea di attaccatura invisibile. Io tendo a coprire con il ciuffo di lato una parte della testa.

Con il lace, invece, posso completamente portare indietro i capelli e nessuno direbbe che non sono i miei capelli veri. Questo anche perché schiariscono i nodi dei capelli davanti, rendendo le radici più chiare nella zona della base.

 

Darren Evans

 

PERCHÉ RICHIEDI IL SERVIZIO DI TAGLIO DELLA BASE LORDHAIR?

Di solito richiedo il servizio di taglio da Lordhair, perché sono specialisti e quindi si assicurano che sia tagliato seguendo il modello della tua testa. Oppure potete comunque mandare le misure della vostra testa e lo fanno anche con quello.

 

PERCHÉ LORDHAIR È LA SCELTA GIUSTA?

Penso che se volete utilizzare una protesi di capelli, dovreste cercare dei consigli per iniziare, ma Lordhair è un’ottima scelta se volete iniziare a fare da soli. Potete chiedere loro dei consigli e loro vi daranno i consigli giusti per il vostro tipo di protesi. Quello di cui avete bisogno è sostegno per quanto riuguarda applicazione e mantenimento della protesi. A ogni modo, arriva col tempo.

Quindi, per quanto riguarda la protesi di capelli e la qualità, Lordhair è assolutamente la scelta migliore. Ho fatto ordini anche da altre aziende, ma Lordhair è quella migliore non solo per me, ma anche per i miei amici.

 

Se come Darren volete provare a personalizzare una protesi di capelli e farla esattamente come volete, a partire dal materiale della base fino al movimento dei capelli, cliccate su questo link. Se, come dice lui, volete qualcosa a un prezzo più conveniente che vi permetta di cambiare spesso, cliccate qui e scoprite tutti i nostri prodotti in pronta consegna (stock).

 

CHE COSA TI PIACE DI PIÙ DI LORDHAIR?

La cosa che mi piace di più di Lordhair è che sono affidabili, hanno molto materiale per il fai-da-te sul sito.

A ogni modo, penso che si debba essere un po’ sicuri di sé comunque quando si decide di fare tutto da soli. Ma se date un’occhiata su internet, ci sono molti uomini che sono felici da quando hanno iniziato a fare da soli.

Comunque, se volete fare da soli potete andare sul sito e chiedere direttamente a loro, da come fare il modello della testa a come fare per riprodurre l’esatto vostro colore di capelli e vi daranno una mano.

Un’altra cosa. Io abito nel Regno Unito e Lordhair è in Cina ma non ho mai avuto un ritardo per una risposta, che potresti avere da un’azienda con base nel Regno Unito. La differenza oraria non incide praticamente per niente. Anche per il trasporto, il pacco di un prodotto in stock ci mette soltanto dai 3 ai 5 giorni lavorativi, come se fosse un’azienda qui. Hanno risposto sempre abbastanza celermente a tutte le domande  che ho fatto. C’è una buona comunicazione. E io mi fido di loro.

Lavoro nel campo delle vendite e anche nel business ci sono quelle imprese di cui ti puoi fidare e io sento di potermi fidare di Lordhair.

 

PORTARE UNA PROTESI DI CAPELLI HA AUMENTATO LA TUA AUTOSTIMA?

Essendo stato calvo per un po’ di tempo, ho notato che la mia autostima è aumentata nel tempo. Portare una protesi di capelli mi ha ridato l’autostima e la sicurezza e mi ha fatto ridiventare la persona che ero una volta.

Grazie a Lordhair e al loro servizio efficiente, non mi devo più preoccupare del toupet e di come sarà. Sono molto più sicuro di me. Penso di averlo capito più ora che indosso un toupet rispetto a prima. Molto più sicuro di me rispetto a quanto potessi credere.

 

PERCHÉ UNA PROTESI CAPILLARE È LA SOLUZIONE MIGLIORE?

Penso che non si possa descrivere cosa sia passare da calvi ad avere di nuovo i capelli.

Rispetto a un trapianto di capelli, dove c’è dolore, ma anche quei 18 mesi in cui ancora non vedi i capelli. Puoi avere istantaneamente lo stile che vuoi. Questa consapevolezza, semplicemente ti cambia.

Secondo me, arrivi a capire che la calvizie influenzava delle parti della tua vita che non pensavi. E come ho capito parlando con alcuni miei amici che hanno perso i capelli, ormai anche per gli uomini è accettabile portare una parrucca se vogliono. Così non mi devo più preoccupare di questo.

Di fatto ti cambia completamente. Ti senti di nuovo giovane.