In questo articolo sull’esperienza del cliente a Lordhair, parliamo di Chris, 29 anni di Cardiff, UK.

Si definisce un geek (nerd), colleziona scarpe ed è un appassionato di moda. Adora fare lunghe passeggiate sulla costa e uscire con gli amici.

L’anno scorso siamo andati a fare un giro da quelle parti e abbiamo voluto fargli un’intervista e gentilmente ha accettato di rispondere alle nostre domande.

Qui c’è il video in inglese, nel quale compare anche il suo simpaticissimo gatto.

Sotto trovate la trascrizione tradotta in italiano.

 

 

Come ha influenzato la tua vita perdere i capelli?

Quando ho iniziato a perdere i capelli avevo 20 anni. Me ne sono accorto, perché avevo capelli molto lunghi e li ho dovuti tagliare corti in quanto si stavano assottigliando molto. E ho capito che avrei dovuto tagliarli cortissimi.

Ovviamente ha intaccato la mia sicurezza. Ho iniziato a indossare sempre un cappello da baseball, era impossibile vedermi senza un cappellino da baseball. Ci sarebbe stato da ritenersi fortunati se mi aveste visto senza. Non andavo più fuori nei bar, perché non permettono di entrare con il cappelli, quindi andare fuori diventava sempre più difficile. Andavo solo in alcuni posti dove la situazione era abbastanza rilassata.

 

In quel momento ho capito che non avere i capelli stava diventando un grosso problema per me.

Per molto tempo ho cercato di risolvere il problema utilizzando fibre per capelli per inspessire quelli ancora esistenti. In questo modo sono riuscito a sbarazzarmi del problema per all’incirca due anni, fino a quando si poteva ancora non notare.

Dopodiché ho iniziato a fare ricerche per i trapianti di capelli e in quel periodo ho anche scoperto le protesi di capelli come alternativa al trapianto di capelli. Non si tratta solo dei costi, è quando leggi poi che non portano realmente al risultato sperato. Non si tratta di dire investo non so... 5000 sterline, il problema è che il risultato potrebbe non essere soddisfacente. Quindi per questo motivo ho spostato la mia attenzione sulle protesi di capelli e ho iniziato a leggere recensioni su questi prodotti.

 

 

Che cosa ti ha attirato di più di Lordhair?

Quando ho iniziato a guardarmi intorno, ho fatto un lungo processo di scrematura di moltissimi siti web. Essenzialmente facendo ricerche su google e passando per 4-5 aziende diverse, alla fine sono arrivato a Lordhair. Probabilmente la terza azienda che ho trovato su internet.

Ho cercato di capire quale fosse la migliore guardando i loro siti, leggendo recensioni tra tutte. Mi è piaciuto molto il canale youtube che hanno, con molti video e dove mostrano effettivamente il prodotto che presentano. Le altre aziende non mostravano realmente quello che vendevano, quindi sono stati questi i motivi per i quali ho scelto Lordhair.

 

Come hai trovato il processo di ordine sul sito web?

Dalla prima volta che mi sono affacciato sul sito web di Lordhair, ho visto che il processo di ordine è perfettamente chiaro e conciso. Dà una spiegazione esauriente dei colori, gli stili, il movimento, le misure e quando si ordina una protesi di capelli puoi dare tutte le informazioni che vuoi.

 

Qual è stata la prima impressione che hai avuto della tua nuova protesi di capelli?

La prima volta che è arrivata la mia protesi di capelli che, contando tutto non è stato più tardi di 8 settimane dopo, ero molto eccitato. Ho potuto anche rintracciare la spedizione dall’inizio alla fine, grazie al servizio di tracking di FedEx che offrono. Questa è una cosa che mi ha attratto di loro, perché potevo effettivamente vedere il progresso del mio ordine.

È arrivato e si presentava bene. È arrivato in un pacco bianco e rosso con una striscia rossa Lordhair e il logo. Il pacco era molto ben fatto. Dentro c’era anche una carta protettiva e i capelli sembravano di ottima qualità e la protesi manteneva la sua forma, alla quale stanno molto attenti. In generale la qualità dei capelli remy che avevo ordinato era molto alta, i capelli estremamente soffici e belli. Era perfetta.

 

Cosa pensi del servizio clienti di Lordhair?

La prima protesi capillare che ho ordinato a Lordhair era su misura e ho contattato il servizio clienti via whatsapp. All’inizio perché volevo chiedere informazioni sul procedimento e quanto tempo avrebbe impiegato. Mi hanno dato un contatto whatsapp, e ho parlato con Helen, una specie di agente per il servizio clienti e parlo con lei regolarmente. Ogni ordine che faccio ora, lo faccio grazie a Helen e ogni consiglio che chiedo lo chiedo a lei.

Se voglio cambiare la protesi di capelli che ordino da una Q6 a un’altra anche solo per provare, per esempio ora ho una protesi con lace e poly, prima ordinavo protesi in lace e adesso ho preso questa sotto consiglio di Helen. Le ho spiegato quali fossero i problemi che avevo e lei mi ha consigliato di prendere questa.

Quindi, il servizio clienti di Lordhair è sempre stato fantastico. Li contatto ogni volta che ne ho bisogno, semplicemente via messaggio, oppure con una chiamata. In breve, è un aspetto di Lordhair che semplifica tutto per me.

 

Hai avuto qualche preoccupazione legata al fatto che Lordhair fosse un’azienda cinese?

Quando ho guardato il sito di Lordhair, non avevo idea di dove fosse situata l’azienda e guardando il loro sito non ho neanche realizzato fosse in Cina. Me ne sono accorto quando ho guardato la sezione dedicata ai contatti, ed effettivamente ho visto che era un’azienda cinese. Il primo pensiero che mi è venuto è stato: “Probabilmente non sarà un servizio di qualità come altri”, ma è stato solo un pensiero.

Tuttavia, al ricevimento effettivo del prodotto e durante tutto il procedimento dall’ordine, il servizio clienti eccetera, mi sono ricreduto. Voglio dire... il servizio che ho sperimentato è lo stesso che avrei avuto con una qualsiasi altra azienda inglese o una qualsiasi altra azienda, direi. Se non migliore.

 

Cosa fai per il mantenimento della protesi di capelli?

La routine per la mia protesi di capelli è sempre stata quella di lavarla per conto mio. La lavo ogni settimana. Il mio stile di vita è piuttosto attivo. In più non ho l’aria condizionata al lavoro, che è una scocciatura, perché c’è il problema della sudorazione. Quindi lavo sempre la parte frontale. La parte centrale quando la tolgo completamente. Faccio tutto da solo adesso, nessuno mi ha insegnato. Ho visto solo i video su youtube e ho imparato. E mi faccio aiutare da amici o famiglia per tutto il resto, anche perché metterla perfettamente per me alcune volte è abbastanza difficile. Ma sì, faccio tutto da solo.

 

Portare una protesi per capelli influisce su come ti comporti nel tempo libero?

Passo molto del mio tempo libero a fare lunghe camminate. Dove abito io, a Cardiff, non è che ci sia il miglior tempo atmosferico. Abbiamo tanta pioggia, molto vento forte.

Abito vicino al mare e in realtà il posto dove mi piace di più camminare è proprio il lungomare. È una bella e lunga passeggiata e non trovo difficile pensare che le persone che portano la parrucca o i toupet abbiano paura di andare là, ma io non ho nessuno di questi problemi. La protesi sta attaccata benissimo e sono sicuro che sopravviverà a qualunque tempo meterologico.

Non ho mai avuto nessun problema.

 

Ci sono delle cose che puoi fare adesso grazie alla protesi?

La differenza che ho notato recentemente sul mio stile di vita è che ho acquistato più sicurezza nell’andare in palestra. Una parte di questo va anche al fatto che non mi devo preoccupare dei capelli. La protesi resta attaccata perfettamente sia se sudo, sia se ho freddo.

E ho visto che anche adesso sono più tranquillo quando vado in vacanza e mi viene voglia di andare a nuotare, perché la protesi di capelli non si stacca neanche in acqua.

Sono stato in vacanza recentemente, 6 mesi fa e ho speso la maggior parte del tempo in spiaggia a nuotare nell’acqua. Non ho mai dovuto pensare o non mi sono dovuto mai preoccupare che la protesi di capelli si alzasse o che lavare la protesi dovesse essere più strano del normale. È stato normalissimo.

 

Perché consiglieresti Lordhair?

Ho consigliato Lordhair già ad amici che stanno avendo problemi con la caduta dei capelli, neanche particolarmente pesanti, ma che mi hanno chiesto come avessi fatto con i miei e ho consigliato Lordhair. Specialmente per la velocità, la qualità e il servizio che è stato eccezionale dall’inizio.

Solitamente quando sono in giro e mi fanno complimenti sui capelli, glielo dico: “Non sono veri”, perché poi li guardano e rimangono scioccati. Mi è successo molte volte anche a lavoro che qualcuno li guardasse e mi dicesse: “Wow hai dei capelli bellissimi” e io gli ho detto: “Non sono mica veri” e allora loro dicono “cosa?” e la maggior parte vuole togliermeli per vederli. Per capire come possa essere possibile.

Ci sono delle persone che vedo spesso, tipo negozianti che mi vedevano anche prima, quando ero senza capelli e che mi vedono adesso e rimangono sbalorditi, pensano sia solamente una fantastica transizione.

Quindi sì, ormai ho consigliato Lordhair a molte persone.

 

Come la protesi di capelli ha cambiato il cosa pensi di te?

Portare una protesi di capelli è stato sconvolgente per la mia vita. In generale mi ha aiutato a sentirmi meglio con me stesso. Mi piace uscire e stare con le altre persone. Ed è cambiato anche lo stile che ho nel vestirmi. Pensate solo che ogni volta che uscivo prima avevo un cappello da baseball in testa, quindi lo stile dipendeva tutto da quello. Adesso si basa sulla pettinatura che faccio o che chiedo a Lordhair di fare.

Portare una protesi di capelli per me significa poter fare tante più cose nella mai vita ed essere chiunque ho voglia di essere.