Consigli Utili


Le seguenti informazioni sono fornite per aiutare a prevenire la formazione di grovigli e perdita di capelli per offrire soluzioni a questo tipo di problemi. 

 

Spazzolare / Pettinare:

Si consiglia di utilizzare un pettine a denti larghi 100% pure setole. Spazzolare/ pettinare in modo da rimuovere ogni groviglio o nodo.

Pettinare/ spazzolare I capelli ogni giorno in modo da evitare la creazione di nodi.

Pettinare I capelli solo quando sono completamente bagnati o del tutto asciutti.

Pettinare/ spazzolare I capelli è un processo che va eseguito delicatamente.

Si consiglia di eviatare spazzolate brusche per evitare la perdita dei capelli dal sistema.

 

 

Per dormire:

Consigliamo di fare un paio di trecce prima di andare a dormire,  quando si va a nuotare o per fare sport. E 'importante districare i capelli prima di intrecciarli.

MAI dormire sui capelli bagnati, i capelli devono essere completamente asciutti, dormire con i capelli bagnati li renderà molto arruffati.

 

 

Capelli mossi / ricci:

Per questo tipo di capelli si consiglia di bagnare i capelli ogni mattina con acqua e Protein Leave-in Detangler.

Non tentare di aumentare i ricci utilizzando prodotti a base di alcool, come mousse, gel styling etc

 

 

Punte secche:

 Per evitare di rendere i capelli secchi, si prega di applicare l'olio d'oliva per due o tre volte a settimana.

 L'olio di oliva lasciato sui capelli (e quindi anche sulle punte) tutta la notte, aiuta prevenire la secchezza.


 

Cloro e acqua salata:

 Il cloro e acqua salata sono noti per causare danni ai capelli utilizzati negli impianti quindi si consiglia vivamente di evitarli.

 

 

Uso di prodotti chimici:

Si consiglia vivamente di non trattare chimicamente l'impianto in quanto può causare danni irreparabili alla vostra unità.

 

 

Perdita di capelli:

 La perdita di capelli è considerato un fatto normale poichè alcuni tipi di impianti sono più inclini a perdere capelli rispetto ad altri. Gli impianti realizzati con capelli lunghi e ricci e di solito cadono prima di quelli realizzati con capelli più corti.

 

 

Slittamento dell'impianto capillare:

 Si consiglia vivamente una pressione costante sull'area di fissaggio specialmente dopo la doccia, per aiutare l'impianto a rimanere saldamente attaccato alla zona del cuoio capelluto.

 

Mantenimento dei capelli:

 Ogni mattina utilizzare una spazzola morbida / pettine a denti larghi e delicatamente spazzolare / pettinare i capelli dalle radici alle punte.

 

.

I seguenti fattori possono causare la prematura ed eccessiva perdita di capelli:

 

Eccessiva Pettinatura o spazzolatura:

 

Questo può rompere i capelli e causarne un prematuro assottigliamento.

 


 

 

Cause di nodi e grovigli:

Se non si spazzolano/pettinano I capelli ci si troverà pieni di nodi e grovigli.

 


Attrito:

Da cuscini o a causa di uno shampoo troppo aggressivo si corre il riscio di spezzare e strappare i capelli.

 

Residui di balsamo alla radice/base dell'impianto:                                                                                            

Probabilmente questo è una dei fattori principali che causa la perdita/caduta dei capelli. Il balsamo deve essere completamente risciacquato per eviatre questo tipo di problema.   


 

I seguenti fattori possono causare precoce ed eccessiva creazione di nodi/ grovigli:


Attrito:

Questo è causato dallo sfregamento dei capelli sul cuscino mentre si dorme. Pertanto si consiglia vivamente di utilizzare una federa di seta o raso o foulard per evitare l'attrito con federe di cotone.


Acqua troppo fredda o troppo calda:

Utilizzare sempre acqua tiepida quando si lava l'impianto capillare


Cloro:

Per lo più si trova nelle piscine, il cloro è estremamente alcalino e non solo sbianca il colore, ma apre anche le cuticole del fusto del capello aumentando le probabilità di groviglio. Se si va a nuotare in acqua clorurata si consiglia vivamente di lavare immediatamente la protesi subito dopo, utilizzando shampoo e balsamo.


Alcol:

I prodotti che contengono alcol possono essere molto dannosi, nel corso del tempo causeranno l'apertura della cuticola, aumentando le probabilità di groviglio.


Coloranti permanenti:

Questi prodotti che utilizzano il perossido come agente penetrante, vanno a gonfiare il fusto del capello provocando l'apertura della cuticola. Se si vuole colorare i capelli si consiglia di utilizzare i colori semi permanenti in quanto questi prodotti utilizzano meno o nessun perossido.

 


Balsamo:

Utlizzare grandi quantità di balsamo non aiuta ovviamente il capello, così facendo si vanno a gonfiare i capelli provocando l'apertura della cuticola. Risciacquare il balsamo accuratamente



Se i grovigli sono causati da eccessivo attrito, pettinare immediatamente e delicatamente con il nostro pettine rotante, utilizzando una piccola quantità di Detangler o balsamo.