Suggerimenti per la Pulizia


Il terzo passo per mantenere in ottimo stato l'impianto è quello di pulire il cuoio capelluto e la base dopo la rimozione.


MATERIALE NECESSARIO:

* Ambra / Lace Release (TM)
* Olio Extra Vergine d'Oliva  (disponibile nei super mercati)
* 1ft quadrato di piastrelle a specchio (disponibile nei negozi di bricolage)
* Batuffoli di cotone

 

PULIRE IL CUOIO CAPELLUTO:

Seguire queste istruzioni per rimuovere efficacemente I residui di adesivo dal vostro cuoio capelluto.

1. Spruzzare un pò di olio di agrumi (adhesive remover) sul cuoio capelluto e lasciarlo penetrare tra i residui per 1-3 minuti.
2. Pulire i residui di adesivo con carta da cucina (efficace per la sua superficie abrasiva) fino a quando non viene rimossa ogni traccia di residuo adesivo.
3.  Se restano ancora  residui sul cuoio capelluto e tra i capelli, utilizzare un pettine a denti fini. Questo è uno strumento fantastico per rimuovere i residui. Delicatamente pettinare sul cuoio capelluto e tra i capelli in modo da eliminare ogni residuo.
4.  Fare uno shampoo per eliminare del tutto ogni traccia di adesivo e quindi risciacquare abbondantemente. Potrebbe essere necessario ripetere questa operazione più volte per ridurre in questo modo la forza dell'incollaggio.


PULIRE LA BASE IN PELLE DELL'IMPIANTO CAPILLARE:

E' essenziale, anche, rimuovere completamente i residui di colla dall'impianto per garantire l'efficacia del fissaggio.

1. Spruzzare un pò di olio di agrumi (adhesive remover) sulla base in pelle e lasciarlo penetrare per 1-5 minuti.
2. Pulire i residui di adesivo con carta da cucina (efficace per la sua superficie abrasiva) fino a quando non viene rimossa ogni traccia di residuo adesivo.
3. Fare uno shampoo per eliminare del tutto ogni traccia di adesivo e quindi risciacquare abbondantemente. Potrebbe essere necessario ripetere questa operazione più volte per ridurre in questo modo la forza dell'incollaggio.

 

PULIRE IMPIANTO CAPILLARE IN LACE (LACE FRONTALE INCLUSO)

Per pulire in modo efficace il lace si usa una tecnica chiamata il 'Mirror Slide'. Può sembrare un pò elementare, ma in realtà è efficace nella rimozione di residui dal lace e viene utilizzato ampiamente in questo settore - una grande chicca!

1.  Utilizzate uno specchio qualsiasi ( noi usiamo 1ft quadrato di piastrelle specchio acquistato da un negozio di fai da te), premere delicatamente la parte inferiore del lace (zona da pulire) sulla parte superiore dello specchio.
2. Ora delicatamente far scorrere l'impianto sullo specchio. Ora si dovrebbe notare la quantità di  residui raccolti sullo specchio.
3. Pulire il residui di adesivo dallo specchio utilizzando alcool isopropilico e carta da cucina.
4.  Ripetere questo processo fino a quando il lace non sarà completamente pulito.


SUGGERIMENTI:

Se ci sono ancora dei residui, basta applicare un pò di olio di oliva sull'area interessata per lubrificare l'adesivo e quindi successivamente rimuoverlo. 


SUGGERIMENTI PER RIMUOVE IL NASTRO ADESIVO:

1. Usando le dita, sollevare un angolo del nastro e staccarlo via delicatamente.
2. Se il nastro è difficile da staccare, spruzzare questi prodotti, ambra o C22 sul nastro per facilitarne la rimozione.


Se c'è qualche residuo sul sistema, si prega di seguire le istruzioni riportate qui sopra.

 

FAQS PULIRE L'IMPIANTO CAPILLARE


I clienti di Lordhair hanno posto molte e frequenti domande su come pulire gli impianti e come rimuovere i residui di colla e nastro adesivo:

 

Qual è il modo migliore per pulire l'impianto?
Dipende dal tipo di fissaggio:
Se si utilizza un nastro usura quotidiana, quando si deve rimuovere, abbiamo notato che il modo migliore che garantisce maggior durata alla protesi è quello di staccarlo via da dietro in avanti, così facendo ci sarà minor pressione sull'attaccatura frontale. Se si utlizzano prodotti a fissaggio più resistente, spruzzare un pò di ambra intorno all'area interessata ( generalmente tutto il perimetro),lasciare in ammollo per qualche minuto e poi rimuovere l'impianto da dietro in avanti. La domanda di cui sopra ha più a che fare con la rimozione dell'impianto capillare. Abbiamo una sezione su questo, ma abbiamo voluto aggiungere altro per una migliore comprensione.

IL MIGLIOR MODO PER RIMUOVERE L'IMPIANTO CAPILLARE: ELIMINARE OGNI RESIDUO ADESIVO, LAVARLO E LASCIARLO ASCIUGARE.

 

Ho rimosso l'impianto ma sul lace e lungo il perimetro l'adesivo è diventato appiccicoso, cosa devo fare?
Spruzzare un pò di ambra (o altri equivalenti a base oleosa) sul lace e poi attendere che faccia effetto. Questo potrebbe richiedere 1 o 20 minuti tutto dipende da quale adesivo è stato utilizzato e quanto l'olio è stato rilasciato dal 'vostro' cuoio capelluto durante il tempo di attacco. Delicatamente spazzare via i residui con un panno privo di lanugine (microfibra è il migliore).

 

Ho rimosso il mio impianto completamente fissato alla base in pelle. Come faccio a rimuovere l'adesivo dalla base?

      In primo luogo mettere l'impianto in una ciotola, una piccola ciotola ovale (una ciotola di vetro sarebbe meglio).
      Aggiungere ¼ di quantità di ambra sulla base e massaggiare su tutta la circonferenza.
      Lasciare il sistema di capelli nella ciotola più a lungo possibile ... almeno 20 minuti.
      Rimuovere la protesi capillare dalla ciotola e posizionarla su una superficie piana.
      Con una carta (forse una scheda telefonica o una vecchia carta di credito) raschiare delicatamente il residuo. Si prega di fare attenzione in              particolare intorno ai bordi.
      Gettare il residuo.

 

La rimozione dei residui ha lasciato una patina oleosa sulla base. Come faccio a rimuoverlo?
Per tutti i materiali in lace utilizzare il prodotto Lace Release o alcol (con parsimonia) questo farà rimuovere l'olio, e poi  lavare e rilavare l'impianto. Questo è importante perché quando verrà applicato un nuovo adesivo non dovrà attaccarsi a nessun tipo di prodotto di rimozione adesivo.

 

E per quanto riguarda la rimozione della Crema Adesiva sul lace?
Dopo aver rimosso l'impianto dal cuoio capelluto tramite l'uso di Adhesive Remover, Lace release o ambra, il residuo della Crema Adesiva può essere spazzato via rapidamente con un panno privo di lanugine o asciugamani microfibra (funzionano meglio).

 

Qual è il modo migliore per lavare l'impianto capillare?

       SUGGERIMENTO: detergenti come lo shampoo non puliscono, solo la schiuma dai detergenti può pulire. Se avete tempo CONSIGLIAMO di mettere        l'impianto in una ciotola di acqua calda con shampoo, lasciare agire per 10-15 minuti e poi risciacquare.
       Sarebbe meglio lavare sotto l'acqua corrente. SEMPRE dal retro fino in avanti.
       È possibile, inoltre, utilizzare una spazzola e pettinare leggeremente durante il risciacquo.
       Poi avvolgere l'impianto tra un asciugamano per far assorbire la maggior parte dell'acqua. Questo procedimento ne favorirà la durata.

 

E per quanto riguardo l'utilizzo del balsamo?
Esattamente lo stesso procedimento dello shampoo.

 

Posso fare la doccia indossando l'impianto capillare?

       La cosa importante è non spazzolare verso la base.
       Quando si fa la doccia prima di bagnare i capelli applicare un pò di balsamo e spazzolare tutti i capelli da dietro fino in avanti.
       Mettere la testa in avanti premendo con un dito sul retro dell'impianto e con l'altra mano pettinare (con una spazzola) i capelli nella direzione della      acqua corrente.
      Applicare lo shampoo e spazzolare delicatamente.
      Risciacquare lo shampoo e spazzolare verso una sola direzione.


Fare la stessa cosa con il balsamo.
Questo modo di lavare I capelli aiuterà a pulire perfettamente il cuoio capelluto, non rimarrà nessuna traccia di shampoo (che potrebbe causare irritazioni). Ovviamente si consiglia di eseguire questo tipo di lavaggio a casa propria e non in bagni pubblici.

Ho ancora residui di adesivo dopo la rimozione, che devo fare?
Spruzzare un pò di prodotto per la rimozione generale (All Purpose Remover) o utilizzare l'ambra e con un pettine a denti fini o un panno in microfibra pettinare delicatamente per rimuovere ogni residuo. Se non vengono rimossi facilmente forse è stato applicato troppo adesivo durante il fissaggio. Utilizzare uno strato di colla liquida (strato sottile) e lasciare asciugare prima di porlo sul lace. Se si utilizza il nastro, la rimozione sarà più frequente e il nastro non ha il tempo di appicicarsi.

 

Quante volte devo rimuovere l'impianto e pulirlo?

 

       Coloro che lo indossano giornalmente devono rimuovere i nastri e sostituirli ogni giorno e fare lo shampoo una volta alla settimana.
       Semipermanente: chi lo indossa per 1-2 settimane dovrebbe eseguire una pulizia completa dopo la rimozione.
       Permanente: coloro che lo indossano sempre non dovrebbero aspettare più di 4 settimane per rimuoverlo e pulirlo.
       Anche in questo caso dipende da persona a persona, ogni cuoio capelluto è diverso, e ogni grado di sudorazione è diversa. Anche se i capelli hanno          ancora un look fantastico forse non è lo stesso per il cuoio capelluto che necessita di essere pulito quindi prestare molta attenzione all'igiene.
       Quindi il nostro consiglio è quello di non oltrepassare le 4 settimane prima di effettuare una pulizia completa.

 

C'è un altro modo per rimuovere residui di adesivo dal lace?

       Sì, dopo aver rimosso l'impianto, utilizzare un phon impostato su ''aria fresca'' e asciugare la base e il residuo per qualche minuto. Poi applicare un     nastro direttamente sopra il residuo e premere saldamente utilizzando un oggetto contundente, come una vecchia carta di credito o anche l'unghia del       pollice.
     Tirando via il nastro si dovrebbero rimuovere tutti i residui.
     In seguito utilizzare Lace Release o Ambra per ripulire il tutto.

 

Cos'è lo 'scorrimento sullo specchio'? (mirror slide) 

       E' uno dei modi più semplici per rimuovere in sicurezza residui di colla dal lace.
       Dalla parte anteriore, premere sul vetro e assicurarsi che il lace sia fermamente contro lo specchio.
       Poi facendo attenzione, ma premendo forte fare scorrere l'impianto lungo il vetro.
      Tutti i residui vengono tirati via dal lace e si depositano sullo specchio, rendendo in questo modo il lace pulito.
      Con la maggior parte degli adesivi, il panno in microfibra è un metodo leggermente migliore, provare entrambi e vedere quale funziona al meglio.

 

È sicuro utilizzare il phon per asciugare la protesi?

      Il calore è la morte dei capelli sintetici. Per i capelli umani, sì, si può utilizzare il phon, ma si prega di utilizzare la modalità 'aria fresca'.
      Anche se abbiamo detto che è possibile utilizzare il phon (con capelli umani) vi preghiamo di fare molta attenzione, si prega di leggere qui di seguito.
      Le persone con i propri capelli naturali che utilizzano spesso il phon finiscono per avere le doppie punte. I capelli inseriti negli impianti con troppo    calore e spazzolature avranno meno longevità. Quindi consigliamo di utilizzare il phon in modo sensato. Prima di utilizzare il phon lasciare che i capelli si      asciughino all'aria.

 

Che tipo di shampoo o balsamo dovrei usare?
Alcuni shampoo ad esempio sono buoni per due lavaggi e al terzo vi accorgerete che state perdendo capelli !! Lo stesso vale con il balsamo. Per evitare ogni tipo di problema ed ulteriori perdite di capelli consigliamo vivamente di acquistare shampoo e balsamo creati appositamente per gli impianti capillari. Questa è la miglior scelta da fare..