Dimensione della base



La dimensione della base è la calotta dell'impianto capillare. La dimensione della base può essere suddivisa in quattro categorie:

 


 

-Dimensione parziale: area priva di capelli con dimensione uguale o minore di 4” x 4”.

-Dimensione standard:  area priva di capelli con dimensione compresa tra 4”x 4” e 10”x 8”.

 

-Oversize (or larger size): area priva di capelli con dimensione compresa tra 10” x 8” fino a 10” x 10”.

-Intera calotta: area priva di capelli maggiore di 10” x 10”.


Dimensione parziale: 

Area priva di capelli con dimensione uguale o minore di 4” x 4”. Durante gli stadi iniziali, la calvizie si presenta solo in alcune aree della testa per esempio nella parte frontale o in sommità, come potete vedere qui in basso nelle immagini.

 partial hair replacements

In situazioni come queste, un impianto di dimensione parziale (o minore) è la soluzione migliore per ricoprire l'area priva di capelli che poi si andrà a combinare con i capelli rimanenti del cliente.

Inviando un vostro calco o un vecchio impianto, per noi sarà più facile esaminare la configurazione, dimensione e curvatura del cuoio capelluto. Seguendo tutti i dettagli saremo in grado di realizzare il vostro ordine personalizzato nel migliore dei modi. 

Se non volete inviarci il calco o una vecchia protesi, dovrete prendere le misure della base sia in lunghezza che ampiezza e noi realizzeremo la base dell'impianto applicando la curvatura regolare del cuoio capelluto.

Quando ci inviate il calco, vi preghiamo di annotare la direzione di capelli che desiderate. E' MOLTO IMPORTANTE per noi per realizzare l'impianto che desiderate. 

 

Dimensione standard: 

Area priva di capelli con dimensione compresa tra 4”x4” fino a 10”x8”. Questa è l'opzione maggiormente utilizzata dagli uomini che soffrono di calvizie nella parte superiore della testa come potete vedere nell'illustrazione qui di seguito. Questo tipo di calvizie è quello più diffuso.

 standard hair replacement

Ricordiamo che potete inviarci il vostro calco (o una vecchia protesi) o prendere le misure della base.

Over size( grande dimensione o 3/4 della calotta): 

Area priva di capelli con dimensione compresa tra 10” x 8” e 10” x 10” , va a ricoprire la testa dalla parte frontale fino all'area posteriore escludendo le tempie. Si prega di far riferimento all'immagine qui in basso.

over size hair replacement

Ancora una volta vi ricordiamo che potete inviarci il vostro calco, vecchia protesi o prendere precisamente le misure della base.

 

Intera callota

Gli impianti capillari ad intera calotta sono comuni per donne e uomini che soffrono di perdita di capelli su tutta la testa ( scelta migliore per i pazienti oncologici ). Questo tipo di protesi va a ricoprire interamente tutta la calotta, anche le tempie. La dimensione è maggiore di 10”x10”.

 full cap hair replacement

Come prendere le misure?


Seguire le seguenti indicazioni per misurare la dimensione parziale, standard ed oversize:

measure a hair replacement

 

Misurare l'intera calotta:

1. Circonferenza:

Misurare la circonferenza vale a dire misurare la distanza intorno alla testa. Partendo dal centro della fronte, posizionare il metro lungo la testa passando sopra l'orecchio fino ad arrivare alla parte posteriore. Mantenere il metro sulla nuca e farlo girare intorno fino ad arrivare alla parte opposta della testa passando sopra l'orecchio per poi ritornare al centro della fronte.

 full cap circumference

2. Fronte-retro:

Posizionare il metro al centro della fronte e misurare direttamente dal centro della testa fino alla nuca. 

front to back

3. Da orecchio a orecchio passando per la fronte:

Posizionare il metro sulla tempia appena sopra l'orecchio, dove inizia la crescita dei capelli e passa sopra la fronte, lungo l'attacatura dei capelli, fino ad arrivare all'orecchio opposto. Così facendo si misura la distanza da un orecchio all'altro passando per la fronte.

ear to ear across forehead

4. Da tempia a tempia passando per la parte alta della testa

 Posizionare il metro sulla tempia fino ad arrivare alla tempia opposta passando per la parte superiore della testa

Temple to temple over tope of head

5. Da orecchio a orecchio passando per la parte superiore della testa

Posizionare il metro appena sopra l'orecchio e passare per la parte superiore della testa fino ad arrivare all'orecchio opposto.

Ear to ear over top of head

 

 6. Da tempia a tempia passando per il retro

Posizionare il metro sulla tempia fino ad arrivare alla tempia opposta passando dietro la testa orizzontalmente

Temple to temple across back of head

7. Ampiezza nuca 

Così facendo viene misurata l'ampiezza delll'attaccatura dei capelli  attraverso la nuca. Posizionare il metro sull'osso mastoideo passando per la nuca fino ad arrivare all'osso mastoideo opposto

nape width

 

Consigli utili per prendere le misure in modo corretto:

1 Utilizzare un metro da sarta

2 Misuare tenendo il metro in modo aderente 

3 Mantieni il metro disteso per bene evitando piegature e torsioni

4 Prendere le misure almeno tre volte utilizzando lo stesso metro per esserne più sicuri. Prendere le misure in modo accurato è fondamentale per noi per realizzare la protesi nel migliore dei modi soddisfacendo a pieno le vostre richieste. Se le misure non sono corrette l'impianto capillare non sarà adatto a voi.