Applicazione con Adesivo Liquido

 

Questa guida vi darà le competenze giuste per applicare gli adesivi liquidi sull'impianto capillare. Vi informiamo che il metodo di fissaggio tra adesivo acrilico ed adesivo a base d'acqua non è esattamente lo stesso.


MATERIALE NECESSARIO:

* Protezione per il cuoio capelluto
* Adesivo liquido
* Pennello
* Matita per make up
* Clip per capelli


CORRETTA PREPARAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO:


E' molto importante pulire il cuoio capelluto prima venga applicato l'adesivo, questo garantisce una miglior tenuta. Vi invitiamo a seguire passo dopo passo tutte le procedure da compiere per ottenere una perfetta adesione

STEP 1: Rimuovere ogni traccia di adesivo residuo
Iniziate pulendo tutte le tracce visibili di adesivo residuo con un asciugamano o un panno bagnato.


Per ottenere risultati migliori, utilizzare questi due prodotti,  Amber Release / Lace di Release sul cuoio capelluto poi asciugare completamente. Questo aiuterà il sapone a rimuovere perfettamente ogni residuo.


STEP 2: Lavaggio
Lavare accuratamente la testa per almeno due volte. Strofinare accuratamente l'area perimetrale con sapone (si consiglia di utilizzare un guanto esfoliante). Sciacquare e ripetere 4-5 volte. Ciò contribuirà a garantire l'eliminazione di ogni traccia di adesivo residuo. Se rimane qualche residuo di adesivo, questo potrà compromettere la durata dell'impianto.



Per ottenere migliori risultati, vi consigliamo di utilizzare uno Shampoo a pulizia profonda. Questo aiuterà a bilanciare il pH della pelle.


STEP 3: Asciugare
Dopo il lavaggio, assicurarsi di aver asciugato completamente la zona perimetrale e il cuoio capelluto con un asciugamano e / o asciugacapelli per rimuovere tutta l'umidità in eccesso.


Si raccomanda di radere I capelli rimanenti In questo momento, questo contribuirà ad una maggior tenuta dell'adesivo.


STEP 4: Pulire
Pulire accuratamente la zona da attaccare con detergente a base di alcol e ovatta. Per ottenere risultati migliori ripetere 2-3 volte fino a che l'area è completamente pulita.


STEP 5: Posizionare
Usando una matita per make up di colore chiaro, tracciare il contorno del lace facendo dei puntini su tutto il giro perimetrale.


Questo è molto importante. Come regola generale si dovrebbe posizionare a 4 dita dalle sopracciglia. Gli impianti capillari sono migliorati così tanto negli ultimi anni che l'attaccatura frontale acquisterà un aspetto naturale molto facilmente. Non posizionate mai l'impianto troppo in basso altrimenti risulterà poco naturale. Utilizzare uno specchio come sussidio, visivamente le dita dovrebbero aiutare a capire la differenza tra la fronte ed il cuoio capelluto. Riassumendo, l'attaccatura dei capelli è a 4 dita dal sopracciglio.


STEP 6: Suggerimenti
Infine, vi consigliamo di applicare uno strato di sigillante impermeabile, per la protezione del cuoio capelluto. Questo aiuterà a proteggere la pelle così come a garantire una migliore adesione. (Attendere che il cuoio capelluto sia completamente asciutto prima di passare alla fase successiva).


Dopo aver completato la preparazione del cuoio capelluto, potrete applicare l'impianto capillare!


APPLICARE L'ADESIVO E FISSARE L'IMPIANTO CAPILLARE: 


ISTRUZIONI PER APPLICARE ADESIVO ACRILICO:

STEP 1:
Applicare due strati sottili di adesivo sulla superficie del cuoio capelluto aspettando 5 minuti tra uno strato e l'altro. Fate arrivare l'adesivo fino ai puntini ma senza coprirli. Quando apllicate l'adesivo liquido, raccomandiamo solo strati sottili e porlo in entrambe le direzioni- orizzontale e verticale.


Laciare che la colla si asciughi (se si utlizza l'adesivo acrilico si deve aspettare generalmente 10-15 minuti dopo la seconda passata, se si utlizza l'adesivo in silicone si devono aspettare circa 5-8 minuti). I solventi devono evaporare correttamente per garantire una presa sicura. Se si desidera applicare più adesivo, (si consiglia vivamente di non applicare più di 3 strati, massimo 2 strati è sufficiente), ma assicurarsi che lo strato precedente sia completamente asciutto prima di applicare la mano successiva.


Per ottenere migliori risultati, quando si attacca un sistema poliuretanico (pelle sottile), passare uno strato rispettivamente sul cuoio capelluto e sull'impianto. Aspettare che l'adesivo sia completamente asciutto prima di applicare l'impianto. 


Non applicare mai l'adesivo liquido direttamente sul lace


STEP 2 :
Rimuovere con cura I puntini dalla fronte.


STEP 3:
Quando l'adesivo sarà completamente asciutto, applicare la protezione del cuoio capelluto o Adjust-A-Bond direttamente sul perimetro del lace, (questo solo se si sta utlizzando un adesivo acrilico, non ce n'è bisogno se si utlizza un adesivo in silicone).


Poi continuare la procedura lungo tutto il resto della zona perimetrale. NOTA E' importante mantenere il sistema asciutto ed a libera traspirazione PER 24 ORE dopo l'adesione. 

 

NOTA: adesivi in silicone e acrilico vanno utilizzati per 2 - 5 settimane, per un uso prolungato fino a tre mesi si prega di utilizzare quelli a LUNGA TENUTA.


Suggerimenti per adesivi acrilici e in silicone:

 adhesive applying guide

Le 2 cose più importanti da sapere sugli adesivi liquidi

Sia che si sta utilizzando un solvente o un adesivo a base d'acqua, una delle cose più essenziali è assicurarsi che l'adesivo sia asciutto prima di fissare l'unità.

Sappiamo tutti che più adesivo si utilizza più lunga sarà la tenuta. Ma una cosa importante da ricordare è che quando si applicano adesivi liquidi si consiglia di realizzare più strati sottili piuttosto che solo un paio di strati spessi.

Optando per più strati sottili sarà più semplice e veloce l'asciugatura, ed impedisce inoltre all'adesivo di filtrare attraverso la base quando viene fissato l'impianto. 
Se si realizzano strati spessi, il tempo di asciugatura sarà maggiore e inoltre sarà più difficile da rimuovere.

 

ISTRUZIONI PER APPLICARE ADESIVO A BASE D'ACQUA: 

STEP 1:
Applicare due strati sottili di adesivo e aspettare 3-5 minuti tra uno strato e l'altro in modo da farli asciugare perfettamente. Spennellare l'adesivo fino ai puntini senza coprirli. Quando apllicate l'adesivo a base d'acqua, raccomandiamo solo strati sottili e porlo in entrambe le direzioni- orizzontale e verticale.


Lasciare che l'adesivo si aciughi completamente, I solventi devono evaporare per assicurare una lunga tenuta. Se si desidera applicare più adesivo, (si consiglia vivamente di non applicare più di 3 strati, massimo 2 strati è sufficiente), ma assicurarsi che lo strato precedente sia completamente asciutto prima di applicare la mano successiva.


Non applicare mai l'adesivo a base d'acqua direttamente sul lace. Potrai, invece, applicarlo sul cuoio capelluto e posizionarlo sulla testa.        

STEP 2:
Rimuovere con cura I puntini dalla fronte.


STEP 3:
Si prega di posizionare delicatamente l'impianto sulla testa sopra l'adesivo. Posizionare la protresi nella posizione corretta e una volta che si è soddisfatti, utilizzare il bordo piatto di un pettine e premere con forza l'unità sul cuoio capelluto per 1 minuto. Utilizzando un pettine piatto vi darà una migliore finitura piuttosto che usare le dita. Inoltre le dita potrebbero lasciare residui che vanno ad influenzare sull'aderenza.


Poi continuare la procedura lungo tutto il resto della zona perimetrale. NOTA E 'importante mantenere il sistema asciutto e a libera traspirazione PER 24 ORE dopo l'adesione.

 

NOTA: l'adesivo a base d'acqua va utilizzato per 2 settimane, per un uso prolungato fino a tre mesi si prega di utilizzare quelli a LUNGA TENUTA.


SUGGERIMENTI PER ESTENDERE IL FISSAGGIO DELL'IMPIANTO

Se indossate l'impianto capillare per più di 1 settimana quando arriva il momento di rimuoverlo, siete invitati ad utilizzare i suggerimenti qui di seguito e potrete aumentare la durata del fissaggio.

1. 1. Pulire sempre il cuoio capelluto prima di applicare l'impianto capillare.


2. . I capelli rimanenti continueranno a crescere, quindi si consiglia di raderli dal giro perimetrale rendendo quest'ultimo pulito e pronto per il fissaggio.


3. Se si utilizzano adesivi liquidi, nastri adesivi con rivestimento blu o Pro Flex bonding strips, è importante applicare il nastro rosso sulla superficie in poliuretano in modo da facilitarne la pulizia.


4. Dopo la doccia o sport la tenuta potrebbe sembrare indebolita. Questo è del tutto normale, l'impianto è ancora attaccato saldamente ma il legame si è un pò ammorbidito a causa del calore ed umidità. Non toccare la protesi, quando essa acquisterà di nuovo la normale temperatura il legame allora si rafforzerà.


5. 5.Un pò di polvere potrebbe attaccarsi sull'adesivo del lace e poterbbe diventare visibile. Ma potrete pulire quest'area subito dopo aver fatto la doccia, perchè in questo momento l'adesivo è malleabile. Spruzzare un pò di Adjust-a-Bond sulle punte. Tenere l'impianto con una mano e pulire il bordo del lace usando un tessuto saturato con l'altra mano. Questo trucco vi aiuterà a mantenere il bordo anteriore del lace invisibile in ogni momento. 

 

GUIDA ALL'ASCIUGATURA QUANDO SI UTILIZZANO ADESIVI LIQUIDI

Quando si utilizzano gli adesivi liquidi, ci sono due cose molto importanti che si devono sapere. In primo luogo, una corretta pulizia del cuoio capelluto è la chiave per ottenere il massimo dell'adesione. Se non si prepara adeguatamente il cuoio capelluto prima di applicare la protesi, la durata del fissaggio diminuirà in modo significativo. 



Inoltre è opportuno conoscere i tempi di asciugatura in modo da poter comprendere appieno quando e come applicare l'impianto per ottenere prestazioni ottimali. 



Il tempo di asciugatura degli adesivi liquidi dipende da 3 fattori:

1. Temperatura dell'aria

2. Livello di umidità

3. Spessore dell'adesivo durante la fase di attaccatura

4. Tipo di pelle (pelle grassa, alta sudorazione)

 

Questi fattori devono essere considerati quando si sta cercando di determinare il tempo di asciugatura. Naturalmente, gli adesivi a base d'acqua sono di colore bianco appena messi, ma diventeranno chiari una volta asciutti. 



Quando si utilizza qualsiasi tipo di adesivo liquido (ma soprattutto a base di solventi) si consiglia di utilizzare un asciugacapelli per accelerare il tempo di asciugatura di ogni strato. Tuttavia, poiché le temperature estremamente calde possono danneggiare gli impianti, ricordarsi di utilizzare un livello di potenza inferiore.