Voluminosita' dei Capelli



Scegliere la corretta densità è uno dei fattori più importanti per garantire un aspetto estetico del tutto naturale. E' completamente inutile investire su un impianto capillare se si sceglie una densità errata, si vedrà anche da lontano che si sta indossando un parrucca. Uno dei motivi principali per cui la maggior parte degli impianti capillari sono così facilmente individuabili è il risultato di aver scelto una densità sbagliata, una densità troppo voluminosa.


Racommandiamo vivamente di scegliere una densità non troppo pesante, ma che sia credibile e il più naturale possibile. Ciò significa selezionare una densità graduata in modo da far apparire che I capelli crescano veramente dal cuoio capelluto. 

 

Alcuni potrebbero pensare che una folta densità doni alla protesi lunga durata. In realtà non è così, la qualità della manodopera e il corretto utilizzo determinano la durata del prodotto, quindi non scegliete una folta densità per questo motivo o vi ritroverete con un impianto capillare dal look totalmente poco credibile.

 

Lordhair offre un'ampia gamma di densità per soddisfare ogni tipo di richiesta. Questo vi garantisce la possibilità di ridurre o aumentare la densità in diverse parti dell'impianto capillare, per creare,così, una densità completamente naturale. In questo noi siamo la differenza, tutte le nostre basi regalano l'illusione che i capelli stiano crescendo veramente dal cuoio capelluto. Anche osservando attentamente, tutto quello che vedrete sarà un cuoiuo capelluto del tutto veritiero!

 

Si prega di osservare le immagini in riferimento per orientarvi a scegliere la corretta densità.

hair replacement hair density

 


La densità dei capelli è la quantità di capelli presenti sulla testa. Generalmente, è misurata contando il numero di capelli presente in un pollice quadrato (2.5cm) di cuoio capelluto. Quando qualcuno vi dice che possedete capelli spessi, quello a cui si riferisce è la densità. Generalemte, la classificazione della densità è in tre categorie: leggera, media e voluminosa (pesante). Una testa in media possiede 2.200 ciocche per pollice quadrato e per un totale di circa 100.00 capelli.

Extra leggera 50%

Troppo leggera

Leggera  80%

Densità extra leggerà, mostrerà il vostro cuoio capelluto quando si fa la riga e potrebbe apparire poco veritiero.

Medio Leggera 100%

Capelli sottili che mostreranno il cuoio capelluti quando si fa la riga. Densità adatta per uomini e donne di circa 65 anni.

Media 120%

Densità comunemente utilizzata per realizzare impianti capillari che si trovano in commercio

Medio Pesante 140%

Questa densità è di uso comune ed adatta per le donne di circa 20-30-40 anni.

Pesante 160%

Questo tipo di densità è troppo pesante per il comune utilizzo. Viene scelta generalmente per realizzare parrucche da teatro.

Extra pesante  180%

Non raccomandiamo questo tipo di densità

 

La scelta della corretta densità è detrminata dai seguenti fattori:

---La propria densità. E 'importante scegliere una densità che sia simile a quella che si possiede. Questo vi aiuterà a confendere i capelli dell'impianto con i capelli naturali.

---Età. Un uomo giovane può scegliere una densità più spessa (o media) e apparire naturale, fornendo ai capelli  rimanenti una densità simile.

---Stile dei capelli. I capelli spessi si adattano a più stili, mentre i capelli sottili  spesso si adattano a stili più smussati. Le persone che possiedono capelli sottile generalmente preferiscono i capelli ricci per creare l'illusione di avere una testa più voluminosa.

 

FAQ riguardo la densità dei capelli

Q1: La vostra scala di densità è uguale a quella di altri fornitori?

Non necessariamente. Le fabbriche di tutto il mondo utilizzano una scala simile ma non proprio la stessa. La nostra fabbrica utilizza un certo numero di capelli per centimetro quadrato, che vanno dai 30 a 150. 30 capelli per centimetro quadrato è considerata densità estremamente sottile, 150 è considerata estremamente spessa, pesante.

Q2: Il tipo di densità può influenzare la scelta del design di base?

Assolutamente si! Più leggera è la densità, più sottile e più leggero è il materiale di base. Esempio: Se la scelta della densità è del 30%, la base deve essere estremamente invisibile, lace svizzero o (lace francese). Una densità più pesante è in grado di supportare una base resistente. E 'importante ricordare che quando si usano materiali di base pesanti anche la densità sarà più voluminosa perdendo così un aspetto naturale, ma si guadagna di durevolezza.

Q3: Il tipo di densità può essere regolata dopo la consegna dell'ordine?

Si, ma non lo raccomandiamo. Si, può facilmente essere alleggerita con forbici per assottigliamento, ma potrebbe essere non piacevole al tatto (simile alla barba non rasata per una settimana). Assottigliando i capelli si vanno a creare dei nodi alla base, nodi che vanno eliminati o nascosti se si vuole possedere un look naturale.

Q4: Posso selezionare un diverso grado di densità in base alle aree della testa?

Sì è possibile, ma bisogna farlo con cura e precisione altrimenti si rischia di ordinare un impianto capillare inverosimile.

Q5: Qual è la giusta densità per gli uomini sulla sessantina?

Noi consigliamo non più di 60 capelli per centimetro.

Q6: Ci sono raccomandazioni specifiche per una donna?

No, ma generalmente le donne preferiscono una densità maggiore rispetto agli uomini.

Q7: Posso scegliere tra le vostre percentuali di densità?

Le nostre densità vanno da 30 a 150. Tutti i capelli sono legati a mano, quindi sarà impossibile ottenere sempre lo stesso numero di capelli per centimetro quadrato.

Q8: Qual è la densità migliore per un impianto capillare in completo lace o lace frontale?

È possibile ordinare qualsiasi tipo di densità con la base in lace. Ma non è logico acquistare una densità medio-spessa con base in lace poichè quest'ultimo non sarebbe più visibile. Qualcuno sceglie il lace front con densità medio-pesante, ma questo ha senso quando si desidera pettinare i capelli all'indietro.

Q9: Se la densità pesante ha lo stesso prezzo delle altre, perchè non dovrei optare per quella?

Anche se siete liberi di farlo, una densità troppo voluminosa,non correlata all'età, vi impedirà di ottenere un look naturale e l'impianto capillare sarà facilmente rilevabile.

Q10:Ho ordinato la stessa densità due volte, ma una la densità di un impianto è più leggera rispetto all'altra. Perché?

Perché progettare e realizzare impianti capillari è una forma d'arte, più che una scienza. In più, ogni prodotto è realizzato a mano da tecnici qualificati quindi può succedere che ci siano lievi differenze. 

Speriamo che queste informazioni vi siano state di aiuto, se avete altre domande siete pregati di contattarci via email support@lordhair.com