[powr-countdown-timer id=5e0d3136_1511226187]

Rimozione dell'Impianto Capillare

 

Il nastro adesivo è veloce e comodo da usare. Semplice da attaccare, pulire e rimuovere, sono disponibili diversi tipi di nastri.

PRIMA DI INIZIARE:

Assicurarsi che entrambe le superfici (cuoio capelluto e area da attaccare) siano pulite, asciutte e prive di grasso o olio. Rimuovere tutti I capelli dalla zona del cuoio capelluto da incollare.

Si prega di ricordare che quando si finisce di incollare l'impianto, i capelli non vanno lavati per le successive 24 ore.


MATERIALE NECESSARIO:

* Protezione per cuoio capelluto
* Nastro adesivo
* Matita per make up
* Clip per capelli


ISTRUZIONI:

STEP 1:
Applicare uno leggero strato di Protezione Lace un pò sul lace e un pò sul cuoio capelluto (l'area da attaccare).


STEP 2:
Rimuovere la pellicola protettiva dal nastro e applicare l'adesivo sul giro perimetrale ad eccezione dell'attaccatura frontale. NON applicare il nastro adesivo sulla partre superiore del cuoio capelluto (circa 1'' dall'attaccatura e dalle tempie).


STEP 3:
Rimuovere la pellicola protettiva rimanente.


STEP 4:
Posizionare l'impianto frontalmente facendolo scorrere sul cuoio capelluto, prestando attenzione che I capelli non finiscano sul nastro.


STEP 5:
Fissare l'impianto al cuoio capelluto, premendo con forza sulle aree incollate e cercare di rimuovere ogni grinza o piega.


STEP 6:
Usando una matita per gli occhi di colore chiaro, tracciare il contorno del lace facendo dei puntini. 1/8'' dal bordo anteriore del lace.


STEP 7:
Ora agganciare la parte posteriore del lace frontale, fissandolo sulla parte superiore della testa con un fermaglio/clip per capelli.


STEP 8:
Posizionare il nastro lungo la linea che avete appena tracciato, porlo verso I punti ma senza coprirli.


STEP 9:
Rimuovere I puntini dalla fronte.


STEP 10:
Porre delicatamente il lace frontale sopra il nastro. Utilizzando il bordo piatto di un pettine, premere sul lace.


STEP 11:
Spazzolare I capelli mescolandoli con i capelli naturali ed il procedimento è terminato.


SUGGERIMENTI:

1. Lasciare un piccolo spazio tra i nastri ai lati e sul retro per permettere all'acqua e allo shampoo di fuoriuscire se si indossa l'impianto per periodi di tempo prolungati.
2. Spruzzare leggermente un pò di alcol sul nastro e sul cuoio capelluto. Questo vi permetterà di allineare la protesi prima che l'adesivo si attacchi completamente.

 

FAQS UTILIZZO DEGLI ADESIVI:

Cosa è preferibile usare per fissare gli impianti? Nastri adesivi o adesivi liquidi?
Entrambi funzionano molto bene, dipende la scelta del cliente. Le cose da considerare sono se il cuoio capelluto è oleoso o meno e naturalmente il vostro stile di vita.  I nastri e adesivi Lordhair sono di grado medico e dispongono di prestazioni eccellenti sia se il cliente desidera tenuta prolungata di 2-4 settimane o di  di 5-7 giorni.
Utilizzare I nastri è veramente molto facile e non ci vuole molto tempo per abituarsi a questi, basterà una settimana e non ci si accorgerà più di nulla. Gli adesivi liquidi hanno tenuta più resistente, se si ha una vita abbastanza attiva consigliamo di utilizzare questi per fissare l'impianto. In realtà non c'è molta differenza con il nastro adesivo solo che l'adesivo liquido ha una presa più forte.


Quale lato del nastro si deve utlizzare?

Entrambi I lati sono adesivi. Rimuovere la pellicola protettiva e applicare il nastro alla base dell'impianto. L'altro lato sarà rimosso dopo che il nastro aderisce sulla pelle.


Dovrei lasciare spazi tra ogni striscia di nastro?
Sì, questo è consigliato per i clienti che hanno il cuoio capelluto oleoso e hanno bisogno di  più traspirabilità. Se si possiede il nastro lungo tutta la base perimetrale, fare maggiormente attenzione  quando si lavano I capelli. Si consiglia di spendere un pò di tempo in più per sciacquare e rimuovere completamente lo shampoo. 


Perchè si utilizza l'alcool sull'adesivo?
Rientra nella terminologia legata all'utlizzo dei nastri adesivi. Quando il nastro è pronto per essere utlizzato, spruzzare semplicemente una piccola quantità di alcool su di esso e sul giro perimetrale. L'alcol vi darà un paio di secondi per porre l'impianto nella posizione corretta prima di evaporare. Una volta che l'alcol è evaporato il nastro si fisserà sull'impianto.

Cosa significa ''tirare via'' l'adesivo?
Anche questo procedimento rientra nella terminologia legata all'utilizzo degli adesivi. Posizionare l'impianto con la pellicola protettiva ancora sui nastri, tenere l'impianto con la pellicola protettiva ancora sui nastri. Porre l'impianto nella posizione corretta e rimuovere la pellicola da uno dei due lati e tirare via. Continuare su tutte le parti.


Quanto tempo può durare il nastro adesivo?
Questo dipende da persona a persona. Ci sono clienti a cui il nastro dura 4-5 settimane. I clienti che utilizzano il nastro adesivo quotidianamente, esso generalmemente dura fino a 7 giorni. Se si ha la pelle grassa o si suda abbondantemente la durata varia tra I 2-5 giorni altrimenti dura per più tempo. Lordhair raccomanda una rimozione regolare e soprattutto per quanto riguarda la pulizia si prega di andare a leggere la nostra sezione di PULIZIA & ISTRUZIONI DI RIMOZIONE. Mantenere l'impianto e il cuoio capelluto pulito è molto importante per l'igiene.


Come posiziono l'impianto sull'attaccatura frontale?

Questo è molto importante. Come da regola 3-4 dita sopra le sopracciglia. Gli impianti capillari sono migliorati molto nel corso degli ultimi anni quindi sarà facile ottenere un'attaccatura del tutto naturale. Per far sì che questo avvenga la posizione deve essere impeccabile, non si deve far iniziare l'attaccatura frontale troppo in basso, questo potrebbe far subito pensare che si sta indossando una parrucca. Utilizzare uno specchio come sussidio, le dita possono aiutare a capire e sentire la posizione dell'attaccatura frontale. Riassumendo, l'attaccatura dei capelli è a 3-4 dita dal sopracciglio.